Allenarsi sotto la pioggia: obiettivo possibile

Temperature in discesa e pioggia battente mettono in dubbio gli allenamenti di corsa all’aperto, ma non lasciatevi scoraggiare: i benefici sono molteplici

Francesca Noto

Esperta di lifestyle ed entertainment

Giornalista freelance esperta di lifestyle ed entertainment

Le basse temperature e la pioggia che accompagnano la fine della bella stagione e che ci terranno compagnia durante i mesi autunnali e invernali non devono essere un deterrente per chi ama correre e allenarsi all’aperto. Molto spesso, è solo una questione di convinzione mentale, di decidere consapevolmente di affrontare il freddo e l’umido, perché in realtà l’allenamento in queste condizioni ha dei vantaggi per il nostro organismo. Quindi, se avete preso la buona abitudine di correre quotidianamente all’aperto, non fatevi scoraggiare alla prima giornata di maltempo: basta seguire qualche consiglio e attrezzarsi nel modo giusto per ottenere notevoli benefici.

 

I vantaggi della corsa sotto la pioggia

Esporsi a condizioni climatiche sfavorevoli, correndo con temperature più basse e sotto la pioggia, offre notevoli benefici al nostro organismo. Vediamone alcuni.

 

I consigli per correre in sicurezza sotto la pioggia

Per sfruttare al massimo i vantaggi dell’allenamento nei mesi autunnali e invernali, è bene tenere presenti alcuni accorgimenti utili a non trovarsi in situazioni sgradevoli o perfino pericolose per la salute.

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963