L’aeroporto di Fiumicino cerca nuovi dipendenti: ruoli e come candidarsi

Tutto quello che occorre sapere sulle offerte di lavoro proposte dal gruppo ADR per l'aeroporto di Fiumicino: si ricercano anche diplomati

Luca Incoronato

Giornalista

Giornalista pubblicista e copywriter, ha accumulato esperienze in TV, redazioni giornalistiche fisiche e online, così come in TV, come autore, giornalista e copywriter. È esperto in materie economiche.

L’aeroporto di Fiumicino è uno dei più importanti d’Italia e d’Europa. Basti questo a sottolineare la rilevanza di un’opportunità lavorativa all’interno di questa struttura. Le posizioni aperte sono svariate, richiedenti differenti requisiti. In alcuni casi si richiede al soggetto interessato d’essere soltanto in possesso di un diploma di scuola superiore o medie inferiori.

Di seguito troverete tutti i dettagli in merito alle posizioni e soprattutto una guida utile su come candidarsi per un lavoro dipendente nel gruppo ADR, Aeroporti di Roma.

Aeroporto di Fiumicino: offerta di lavoro per diplomati

Il gruppo ADR intende ampliare il proprio organico in svariati settori. Sono quindi aperte le candidature per alcune posizioni, anche se non è ancora chiaro il numero esatto di dipendenti che verranno accolti all’interno della struttura dell’aeroporto di Fiumicino.

Non stupisce il fatto che l’offerta riguardi in alcuni ambiti dei soggetti con diploma di maturità. È infatti qualcosa che il gruppo attua con una certa periodicità. Ciò perché generalmente si tratta di chance lavorative con contratti a tempo determinato, come nel caso degli addetti ai passeggeri, in primis per coloro con mobilità ridotta.

In questo caso specifico, insieme con il diploma di cui sopra, è necessario possedere anche altre capacità, generalmente rientranti nel novero delle “soft skill”. Vediamo di cosa si tratta:

Gruppo ADR: come candidarsi e altre posizioni

La procedura per candidarsi per una posizione all’interno dell’aeroporto di Fiumicino è particolarmente semplice. Il gruppo ADR offre infatti un sito apposito per la gestione delle offerte di impiego. Si tratta di jobs.adr.it, portale che richiede la registrazione prima di poter procedere con l’immissione della domanda.

L’elenco degli annunci segue un ordine cronologico, proponendo dapprima i più recenti. Abbiamo già parlato della posizione disponibile per addetti ai passeggeri con ridotta mobilità, quindi diamo uno sguardo agli altri più recenti.

Project Manager Manutenzione Impianti Elettromeccanici:

Sustainability Manager:

Ingegnere prevenzione incendi:

Svariate le posizioni disponibili sul sito indicato e in alcuni casi i requisiti sono minimi. Basti pensare al solo diploma di scuola media inferiore per gli Addetti alle pulizie. Spazio poi a un ruolo di HR Business Partner Operation, con esperienza richiesta di 5-6 anni nel settore. All’elenco degli annunci più recenti si aggiungono poi quelli per il ruolo di Progettista impianti Elettrici e Speciali, Ingegnere prevenzione incendi e Business Data Analyst.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963