Non solo caos voli: ecco le compagnie aeree che assumono in Italia

Nonostante i tantissimi voli cancellati, anche in Italia, proprio durante le vacanze, sono diverse le offerte di lavoro proposte dalle compagnie aeree

QuiFinanza

Redazione

QuiFinanza, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dell’economia e della finanza: il sito di riferimento e di approfondimento per risparmiatori, professionisti e PMI.

Come sappiamo, questa estate è particolarmente bollente non solo per le temperature mai registrate, e per la politica impegnata nei balletti delle nuove alleanze in vista del voto del 25 settembre. Ma anche per via del caos voli che ha visto migliaia di voli cancellati in tutto il mondo, anche in Italia. Centinaia i viaggi annullati dalle compagnie aeree, che hanno costretto a terra gli italiani pronti a partire per le vacanze.

Uno dei motivi per cui gli aerei sono rimasti a terra, spiegano le compagnie, è legato alla carenza di personale, di volo e a terra. Nonostante questo, notiamo con favore che sono diverse le compagnie aeree che operano nel nostro Paese e che, nonostante la situazione quasi off limits, assumono nuovo personale.

Noi di QuiFinanza abbiamo passato in rassegna buona parte delle compagnie con hub in Italia, e queste sono solo alcune delle offerte di lavoro più interessanti che abbiamo trovato. Ci fa piacere anche notare che alcune di loro organizzano veri e propri Recruitment Day dove è possibile presentarsi, chiedere informazioni, sciogliere dubbi, conoscere le careers, confrontarsi con i team e candidarsi per le posizioni aperte.

Le figure richieste sono le più diverse: da quelle con maggior esperienza, e laurea, a quelle di cabin crew, che spesso non necessitano di requisiti particolari. Ma vediamole meglio nel dettaglio.

Offerte di lavoro Ita Airways

ITA Airways (Italia Trasporto Aereo) è la nuova compagnia di bandiera italiana che sostituisce Alitalia, quindi per tutte le ricerche di personale e l’invio di candidature occorre ora fare riferimento direttamente al link che trovate in fondo. L’azienda è in forte crescita e sta cercando personale per l’aeroporto di Roma-Fiumicino e nelle città delle principali rotte commerciali.

Ecco alcuni esempi di figure richieste:

Roma Fiumicino

Milano

Requisiti e candidature qui.

Offerte di lavoro in Ryanair

Nonostante il periodaccio, che vede continuamente Ryanair sulle prime pagine dei giornali per via di cancellazioni e scioperi, tanto che voci sempre più insistenti hanno decretato la fine dell’era dei voli low cost, sono tantissime le posizioni aperte in Italia in questo momento. Eccone alcune:

Bergamo

Bologna

Venezia

Cagliari

Napoli

Roma

Palermo

Reggio Calabria

Tutta Italia

Tutte le offerte di Ryanair Italia e le info sui Recruitment Day le trovate a questo link, dove è anche possibile candidarsi.

Offerte di lavoro in Easyjet

Le posizioni aperte in Easyjet Italia al momento sono due:

Offerte di lavoro in Wizzair

Per quanto riguarda la low cost Wizzair, al momento ci sono posizioni aperte a:

Offerte di lavoro in Air Dolomiti

Air Dolmiti è la compagnia aerea italiana di Lufthansa, con sede legale e amministrativa a Villafranca di Verona. Ecco le offerte di lavoro attualmente attive:

Requisiti e candidature qui.

Offerte di lavoro in Neos

Neos Air è una compagnia aerea italiana con quartier generale a Somma Lombardo e hub all’Aeroporto di Milano-Malpensa ed uno più ristretto a Verona-Villafranca che opera voli charter verso Spagna, Grecia, Egitto, Messico, Cuba, Cina, Repubblica Dominicana, Africa, Stati Uniti e Oceano Indiano.

Ecco le offerte di lavoro attive:

Requisiti e candidature qui.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963