Concorsi pubblici: 370 posti di lavoro anche senza diploma

Ci sono diversi bandi in scadenza per il settore pubblico, con quasi 370 posizioni aperte in Polizia, aziende sanitarie e una controllata di un Comune

Mirko Ledda

Editor e fact checker

Scrive sul web da 15 anni, come ghost writer e debunker di fake news. Si occupa di pop economy, tecnologia e mondo digitale, alimentazione e salute.

C’è ancora tempo per partecipare a uno dei tanti concorsi in scadenza in questo periodo e trovare lavoro nel settore pubblico. Sono quasi 370 i posti disponibili. Le figure ricercate si inseriranno nel comparto della sicurezza, della sanità, del trasporto e della nettezza urbana.

Concorso per 140 commissari di Polizia

Il Ministero dell’Interno sta assumendo 140 commissari di Polizia. I requisiti per l’accesso al concorso sono i seguenti.

La domanda deve essere inoltrata non oltre il 20 marzo 2023. Qua tutte le informazioni sulle prove e i punteggi del concorso della Polizia di Stato.

Concorso per 50 infermieri a Roma

A Roma si cercano 50 infermieri. Per essere ammessi al concorso dell’Ares 118 bisogna rispettare i seguenti requisiti.

Gli infermieri assunti attraverso il concorso lavoreranno in Ares 118 sui mezzi di soccorso e nelle centrali operative. È possibile fare domanda entro il 16 marzo 2023.

Concorso per 58 posti all’ASP di Palermo

L’azienda sanitaria provinciale di Palermo sta selezionando 58 operatori. Le figure richieste sono le seguenti.

Non ci sono limiti di età per le assunzioni ed è necessario per ogni ruolo avere il corrispettivo titolo di studio.

Concorso per 120 tra autisti e meccanici a Napoli

Asia Napoli, la società in house controllata dal Comune di Napoli e incaricata della gestione dei rifiuti e dei servizi di nettezza urbana, sta cercando i seguenti profili.

I requisiti sono i seguenti.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963