Disney+ aumenta i prezzi degli abbonamenti, quanto costa lo streaming in Italia

La piattaforma Disney+ ha deciso di aumentare il prezzo dei suoi abbonamenti: quanto costa ora guardare tutto lo streaming in Italia

Pubblicato: 19 Ottobre 2024 15:32

Matteo Runchi

Editor esperto di economia e attualità

Redattore esperto di tecnologia e esteri, scrive di attualità, cronaca ed economia

Dopo Netflix, anche Disney+ ha annunciato che aumenterà i prezzi delle proprie offerte per accedere alla piattaforma streaming proprietaria del colosso dell’intrattenimento mondiale. Il 2024 è un anno di crescita dei prezzi per questo settore, sempre più competitivo e con necessità di crescita che non sono supportate da un numero adeguato di clienti.

Difficilmente ormai è possibile sottoscrivere tutti gli abbonamenti che permettano di avere accesso a ogni piattaforma disponibile. Il costo di mantenere questo tipo di offerta è diventato insostenibile per molte famiglie italiane.

Anche Disney+ aumenta i prezzi dopo Netflix

La piattaforma di streaming di contenuti di intrattenimento Disney+ ha aumentato i suoi prezzi di listino per molte offerte disponibili in Italia. Una scelta che segue quella del concorrente Netflix, che ha fatto lo stesso pochi giorni prima. Il mercato dello streaming è sempre più competitivo ma le aziende non possono permettersi di abbassare i prezzi, data la difficoltà nel crescere.

Disney+ ha quindi annunciato tutte le sue nuove offerte.

La scelta di Disney è quindi quella di non toccare l’abbonamento con pubblicità. Dietro a questa decisione c’è la volontà di differenziare i ricavi, in modo che gli investitori inizino a considerare sempre meno il numero di abbonati come una metrica per la crescita dell’azienda.

Quanto costa guardare tutto lo streaming in Italia

Aumenta il prezzo dello streaming televisivo in Italia e per le famiglie è sempre più difficile avere accesso a tutta l’offerta disponibile. Tra intrattenimento e sport, esistono infatti dieci piattaforme diverse su cui poter guardare film, serie tv, partite e gare di ogni tipo.

In totale quindi, per avere la possibilità di guardare tutte le serie tv e lo sport a disposizione in Italia, bisogna pagare al mese circa 100 euro, o 1.200 euro all’anno, ammesso che non si voglia rimuovere la pubblicità o aumentare il numero di dispositivi. Questa cifra si può ridurre con le offerte annuali, facendola scendere a 1040,20 euro.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963