Chiara Ferragni lancia la linea scuola: quanto costa la sua cancelleria firmata

Fa discutere l'alto prezzo dell'astuccio griffato dalla influencer più famosa del mondo, ma è già andato a ruba sul sito ufficiale

Pubblicato: 20 Agosto 2021 13:23

Luca Incoronato

Giornalista

Giornalista pubblicista e copywriter, ha accumulato esperienze in TV, redazioni giornalistiche fisiche e online, così come in TV, come autore, giornalista e copywriter. È esperto in materie economiche.

Chiara Ferragni ha lanciato la sua nuova collezione Back to school in collaborazione con Pigna. La fashion blogger più famosa del mondo, dopo aver creato il suo marchio di moda, caratterizzato da un occhio stilizzato, punta al mercato dei più giovani con prodotti di cartoleria che faranno la felicità degli aspiranti influencer per il loro ritorno in classe.

Chiara Ferragni lancia la linea scuola: è già sold out nel negozio online

La maggior parte dei prodotti, che ancora è in fase di pre-order, è già sold out sul sito ufficiale, ed è già iniziata la corsa per comprare gli ultimi pezzi disponibili e, soprattutto, rivenderli a caro prezzo ai collezionisti attraverso canali secondari, come eBay.

Non è chiaro se si tratta di una collezione in edizione limitata, né sono disponibili le date di arrivo dei prodotti, che tuttavia non dovrebbero tardare, considerando l’imminente inizio delle lezioni previsto dal calendario dell’anno scolastico 2021/2022.

Chiara Ferragni lancia la linea scuola: i prezzi di tutti i 41 prodotti

Sono 41, considerando i vari colori e fantasie, i prodotti venduti sul sito ufficiale di Chiara Ferragni per la collezione Back to school in collaborazione con Pigna. All’appello mancano solo gli zaini. Scelta giustificata forse dal nuovo progetto di Fedez, che in collaborazione con Seven ha creato proprio degli zaini e delle sacche ispirati agli anni ’90.

La cancelleria di Chiara Ferragni ha sopra il logo del brand, oppure la versione stilizzata dell’imprenditrice o quella della sua cagnetta Matilda. È pubblicizzata con gli aggettivi ageless (senza età) e genderless (senza genere), ed è dunque indirizzata a tutti i fan della influencer. Questi i prezzi, che hanno già scatenato accese discussioni sul web perché considerati troppo alti da alcuni utenti dei social.

Diari

Accessori

Quaderni A4

Quaderni A5

Quaderni a spirale

Raccoglitori

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963