I prezzi di benzina e diesel risalgono: tutti gli aumenti

Tornano a salire i prezzi della benzina e del diesel in tutta Italia, nonostante un'apparente stabilità dei prezzi medi praticati dai gestori

Luca Incoronato

Giornalista

Giornalista pubblicista e copywriter, ha accumulato esperienze in TV, redazioni giornalistiche fisiche e online, così come in TV, come autore, giornalista e copywriter. È esperto in materie economiche.

Tornano ad aumentare, per la prima volta da fine agosto, i prezzi dei carburanti. Di nuovo in salita benzina e diesel, e non solo, nonostante le quotazioni dei prodotti raffinati siano abbiano subito una lieve flessione, dopo una serie di rialzi. Il segno “+” torna dunque sui listini dei prezzi consigliati alle stazioni di servizio, sebbene siano in lieve calo le medie nazionali dei prezzi praticati, che subiscono gli effetti dei ribassi registrati all’inizio della settimana appena conclusa.

È probabile che già dall’inizio della prossima si assista ancora a rincari diffusi a tutta la Penisola, e quindi a un aumento del prezzo medio.

I prezzi di benzina e diesel in Italia

Di seguito i prezzi medi di benzina e diesel pubblicati da Staffetta Quotidiana in base a quelli praticati dai gestori e comunicati all’Osservatorio del Ministero dello Sviluppo economico. La rilevazione è stata effettuata su circa 15 mila impianti.

I prezzi di benzina e diesel al self service in Italia oggi

I prezzi di benzina e diesel al servito in Italia oggi

Quanto costano oggi gli altri carburanti

Staffetta Quotidiana pubblica anche i prezzi di gpl, metano e gnl, tutti al servito.

I prezzi medi del gpl in Italia oggi

I prezzi medi del metano in Italia oggi

I prezzi medi del gnl in Italia oggi

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963