Nuovo giro di rialzi per benzina e diesel: quanto costano

Salgono ancora i prezzi di benzina e gasolio, con aumenti sensibili nei distributori con marchio e senza: ecco le cifre di questo week-end

Luca Incoronato

Giornalista

Giornalista pubblicista e copywriter, ha accumulato esperienze in TV, redazioni giornalistiche fisiche e online, così come in TV, come autore, giornalista e copywriter. È esperto in materie economiche.

Dopo i primi rialzi della scorsa settimana, continuano a salire i prezzi dei carburanti. Come previsto, infatti, gli aumenti rilevati nei giorni scorsi in alcune parti d’Italia si sono diffusi a tutta la Penisola, con una sensibile variazione verso l’alto del prezzo medio applicato sia al self service che al servito nei distributori di benzina e diesel. E non solo. Il taglio della produzione di 2 milioni di barili di greggio al giorno – circa il 2% della produzione mondiale – decisa dall’Opec, che sarà attuata partire da novembre, ha già causato uno shock del mercato che avrà forti ripercussioni nel prossimo periodo.

I prezzi di benzina e diesel in Italia

Di seguito i prezzi medi di benzina e diesel pubblicati da Staffetta Quotidiana in base a quelli praticati dai gestori e comunicati all’Osservatorio del Ministero dello Sviluppo economico. La rilevazione è stata effettuata su circa 15 mila impianti.

I prezzi di benzina e diesel al self service in Italia oggi

I prezzi di benzina e diesel al servito in Italia oggi

Quanto costano oggi gli altri carburanti

Staffetta Quotidiana pubblica anche i prezzi di gpl, metano e gnl, tutti al servito.

I prezzi medi del gpl in Italia oggi

I prezzi medi del metano in Italia oggi

I prezzi medi del gnl in Italia oggi

I prezzi di benzina e diesel risentono ancora del taglio delle accise, che andrà avanti ancora per poco. In alcune regioni potreste avere dei distributori dove fare rifornimento risparmiando.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963