La Juventus Football Club brilla a Piazza Affari grazie all’ultimo acquisto, il calciatore olandese Koopmeiners, su cui il club bianconero puntava già da tempo, e che arricchisce un calciomercato molto produttivo per la squadra torinese. Il mercato borsistico sta prezzando bene le ultime acquisizioni, che hanno spinto le azioni della Juventus ai massimi dell’anno ed al top da undici mesi a questa parte.
L’acquisto di Koopmeiners (e non solo…)
E’ di ieri l’ufficialità: la Juventus ha comprato il calciatore olandese Teun Koopmeiners dall’Atalanta per un corrispettivo di 51,3 milioni di euro per quattro esercizi, più oneri accessori per 3,4 milioni di euro ed il consueto bonus legato al raggiungimento di certi risultati fino a massimi 6 milioni di euro, che porterebbe la cifra complessiva ad oltre 60 milioni di euro.
L’affare Koopmeiners era stato anticipato da tempo, ma l’acquisto del calciatore che lo scorso anno ha vinto l’Europa League con l’Atalanta, completa una stagione del calciomercato davvero intensa per il club, il più attivo della stagione 2024/2025 di Serie A.
Oltre a Koopmeiners, la Juventus ha acquistato anche altri giocatori di spicco quali Francisco de Conceicao dal Porto e Kalulu dal Milan. E ancora, il calciomercato ha portato in panchina Cabal, Thuram, Di Gregorio e Douglas Luiz.
Non solo calciomercato
Non è solo la campagna di acquisizione ad infiammare la squadra bianco-nera. La fortunata partenza del campionato, con due vittorie su due e sei gol fatti e zero subiti, sta contribuendo a mantenere elevate le quotazioni del titolo in borsa, in attesa anche del sorteggio del calendario della Champions League.
L’andamento del titolo in Borsa
Le azioni della Juventus FC oggi in Borsa segnano un ampio vantaggio del 10,14% a 2,6005 euro per azione. Si tratta della migliore performance odierna del segmento STAR, una vetrina privilegiata per le società a media capitalizzazione che vantano particolari requisiti di crescita.
Il titolo a questi livelli si porta sui massimi dell’anno e registra una performance da inizio anno pari a +18,44%. Si tratta dei livelli migliori segnati da undici mesi a questa parte.