Elon Musk cerca lavoratori e questa volta ben retribuiti. Dopo l’annuncio del mese scorso con il quale si cercavano collaboratori con un alto QI per lavorare ai tagli della spesa del governo, alcune delle più importanti aziende di Musk hanno annunciato di recente una serie di offerte di lavoro con uno stipendio che può arrivare fino a 22mila euro mensili.
Elon Musk cerca personale
Il lavoro da remoto ha avuto una brusca accelerata tra il 2020 e il 2022 e da allora è diventata una delle modalità preferite dai lavoratori, desiderosi di coniugare la vita lavorativa con quella privata. E non è certo un caso se alcune delle aziende di Musk hanno deciso di inserire il telelavoro nei loro annunci. Tra queste c’è Tesla, che ha pubblicato una serie di offerte di lavoro con una paga piuttosto generosa e con la possibilità di svolgere l’attività da qualunque parte del mondo.
Alcuni annunci offrono stipendi che arrivano fino a 256mila euro annui (20mila euro al mese) e per candidarsi basta compilare l’apposito form e caricare il proprio cv sul sito dell’azienda scelta.
Il mese scorso, l’imprenditore, attraverso il suo nuovo Department of Government Efficiency, ha lanciato una campagna di reclutamento su X alla ricerca di talenti disposti a lavorare gratuitamente per implementare significativi tagli alla spesa pubblica del governo.
Insieme a Vivek Ramaswamy, con cui condivide la guida del Doge, un dipartimento esterno al governo, Musk è andato alla ricerca di candidati con un alto quoziente intellettivo e una forte motivazione a lavorare oltre 80 ore settimanali. Nonostante l’assenza di un compenso economico, l’iniziativa ha suscitato un notevole interesse tra gli utenti di X, che hanno risposto in massa all’annuncio.
Dall’esperto di AI al senior engineer: le posizioni aperte
Tesla è alla ricerca di esperti in robotica e intelligenza artificiale per ricoprire il ruolo di addestratore di umanoidi. Le mansioni includono la progettazione e l’esecuzione di test, lo sviluppo di algoritmi di apprendimento e la valutazione delle prestazioni dei robot. L’azienda di Musk offre un compenso altamente competitivo, a partire da 5mila euro, oltre a un ambiente di lavoro stimolante e all’avanguardia. Ma l’offerta si estende anche ad altre figure professionali, con stipendi che possono raggiungere livelli ancora più alti.
Tesla è alla ricerca anche di un senior engineer con una solida esperienza nei sistemi elettrici e fotovoltaici. Il candidato ideale deve avere almeno 5 anni di esperienza nel settore e dimostrare eccellenti competenze tecniche in fase di colloquio. Lo stipendio offerto è commisurato all’esperienza e alle responsabilità della posizione, con un potenziale guadagno che va da 75mila e 400 euro e arriva a quasi 260mila euro all’anno.
Questa posizione offre l’opportunità unica di lavorare da remoto, consentendoti di organizzare il lavoro in base alle esigenze e alle preferenze personali. Tuttavia, è importante essere disponibili a viaggiare occasionalmente per svolgere attività specifiche legate al progetto.