Inps assume 3.014 operatori call center: il bando

Inps avvia la selezione dedicata al personale del contact center: i posti a disposizione e le modalità di partecipazione

Emanuela Galbusera

Giornalista di attualità economica

Giornalista pubblicista, ha maturato una solida esperienza nella produzione di news e approfondimenti relativi al mondo dell’economia e del lavoro e all’attualità, con un occhio vigile su innovazione e sostenibilità.

Dal 26 maggio al 9 giugno 2022 è possibile fare domanda per il concorso Inps per operatori call center. È stato pubblicato il bando di selezione di Inps Servizi S.p.A, società per azioni in house providing interamente partecipata dall’Inps, per l’assunzione a tempo indeterminato di 3.014 addetti al call center.

Il bando è rivolto al personale che il 1° giugno del 2021 prestava servizio in favore del Servizio di Contact Center dell’Inps e rappresenta un ulteriore passo concreto verso l’internalizzazione dei servizi di informazione agli utenti in un’ottica omnicanale, che renda sempre più accessibili, semplici e fruibili i servizi offerti.

Inps, i profili ricercati

Saranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato, pieno o parziale, 3.014 persone con profilo di operatore di contact center, team leader, specialista qualità e formazione e responsabile di sala, come di seguito indicato:

Può partecipare alla procedura di selezione chi, alla data del primo giugno 2021, risultava addetto al servizio del contact center multicanale dell’Inps oltre agli altri requisiti.

Inps, attività e compiti principali

Il personale assunto si occuperà di curare le seguenti attività:

Inps, i requisiti per partecipare alle selezioni

Alla procedura selettiva possono partecipare quanti, alla data del 1° giugno 2021, risultavano addetti al servizio del contact center multicanale dell’Inps, unitamente ai seguenti requisiti:

Come riporta il bando, in ogni momento della procedura Inps Servizi Spa si riserva la facoltà di procedere con atto motivato all’esclusione dei candidati che non siano in possesso dei requisiti di ammissione previsti dal presente avviso o che siano destinatari di sentenze penali di condanna passate in giudicato.

Inps, termini e modalità di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione deve essere inviata online entro le 16:00 del 9 giugno 2022, previa autenticazione tramite credenziali Spid o Cns, nonché con carta di identità elettronica 3.0 (CIE).

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963