Amazon Prime: cos’è, come funziona e quanto costa

Sono oltre 150 milioni i clienti Amazon che hanno sottoscritto la versione Prime per beneficiare di vantaggi esclusivi. Ecco come funziona

Pubblicato: 28 Settembre 2020 23:35

Luca Incoronato

Giornalista

Giornalista pubblicista e copywriter, ha accumulato esperienze in TV, redazioni giornalistiche fisiche e online, così come in TV, come autore, giornalista e copywriter. È esperto in materie economiche.

Sono oltre 150 milioni i clienti Amazon che hanno sottoscritto la versione Prime per beneficiare di vantaggi esclusivi.

Amazon Prime, come funziona

Prime è stato creato per offrire consegne illimitate senza costi aggiuntivi in 1 giorno su milioni di prodotti, consegne nel weekend in alcune aree e consegne programmate.

In Italia i clienti Amazon Prime possono usufruire dell’accesso illimitato a film e serie di TV con Prime Video, di più di 2 milioni di brani e centinaia di playlist senza pubblicità con Amazon Music, di centinaia di eBook e fumetti con Prime Reading, di contenuti in-game e giochi ogni mese senza costi aggiuntivi con Prime Gaming, dell’accesso al Prime Day e molto altro.

I clienti Prime possono ritirare e restituire i propri ordini con Amazon Hub, un servizio click and collect, senza costi aggiuntivi. In più, i clienti Prime di Milano, Roma e Torino possono usufruire della consegna in giornata, senza costi aggiuntivi e, grazie a Prime Now, all’interno di finestre di 2 ore.

Ecco tutto ciò che è compreso nell’offerta Amazon Prime:

Amazon Prime, quanto costa

Dal 15 settembre 2022 le nuove tariffe per iscriversi ad Amazon Prime Italia sono le seguenti:

Le tariffe comprendono un periodo di prova gratuito di 30 giorni per i nuovi iscritti. Per iscriversi e provare Amazon Prime Video senza vincoli, potete cliccare su amazon.it/prime.

Amazon Prime per gli studenti

Gli studenti universitari posso iscriversi cliccando su Amazon Prime Student con il 50% di sconto sull’abbonamento annuale a Prime e un periodo di utilizzo senza costi aggiuntivi di 90 giorni.

Tariffe Amazon Prime per studenti:

Amazon Prime per le aziende

Grazie a Business Prime, i clienti Amazon Business, tra cui piccole imprese, grandi multinazionali, così come organizzazioni no profit e governative, possono usufruire di spedizioni Prime illimitate, veloci e senza costi aggiuntivi e di altri vantaggi esclusivi.

Business Prime ottimizza gli acquisti sfruttando le tecnologie cloud di Amazon per l’elaborazione e la logistica e modernizza e semplifica i processi di acquisto delle aziende.

Ecco le diverse tariffe Amazon Prime Business:

Duo

Duo è pensato per 1 utente, costa 25 euro l’anno (Iva esclusa) e offre:

Basic

Basic è pensato fino a 3 utenti, costa 36 euro l’anno (Iva esclusa) e offre:

Small

Small è pensata fino a 10 utenti, costa 100 l’anno (Iva esclusa) e offre:

Per iscrivervi ad Amazon Business Prime cliccate qui.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963