“Il potere del dialogo” ospita Massimo Mercati

Amministratore delegato di Aboca, healthcare company italiana, un'azienda che ha messo il dialogo con la Natura e la Società al centro del suo modello di business

Pubblicato:

Barbara Del Pio

Giornalista

Responsabile editoriale dei magazine di Italiaonline. Scrive di attualità, innovazione e sport. Cerca e racconta storie ed idee notevoli

Attenzione all’ambiente, al benessere delle persone e alla creazione di valore condiviso. Una storia imprenditoriale, quella di Aboca (fondata nel 1978 da Valentino Mercati), che dimostra come sostenibilità e profitto non solo possono convivere ma anche rafforzarsi a vicenda.

Questa intervista è un’occasione preziosa per comprendere come un’azienda possa crescere e svilupparsi in armonia con l’ambiente in cui è inserita e con la comunità in cui opera, creando un impatto positivo che va ben oltre il successo economico-finanziario. L’esperienza di Aboca, raccontata dalla voce di Massimo Mercati, è una testimonianza concreta che un futuro imprenditoriale più etico e sostenibile non è solo possibile, ma è già una realtà.

Ufficio Stampa Aboca
La villa Aboca vista dal drone

Sostenibilità e innovazione, due temi molto cari a QF Green e tra le suggestioni che hanno ispirato la nostra rubrica, “Il potere del dialogo”. Se volete rivedere e riascoltare tutte puntate precedenti le trovate qui.

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963