Questa compagnia venderà presto voli a prezzi stracciati in Italia

Mancano 50 giorni - e poche ore - al lancio della nuova compagnia aerea low cost tutta italiana: avrà sede a Roma e si svilupperà per servire 4 segmenti

Luca Incoronato

Giornalista

Giornalista pubblicista e copywriter, ha accumulato esperienze in TV, redazioni giornalistiche fisiche e online, così come in TV, come autore, giornalista e copywriter. È esperto in materie economiche.

Mancano 50 giorni – e poche ore – al lancio della nuova compagnia aerea low cost tutta italiana che avrà sede a Roma: si chiama AviaRoma, ed è un nuovo vettore che si svilupperà per servire ben 4 segmenti.

Cosa sappiamo della nuova compagnia low cost con sede in Italia

Per la livrea AviaRoma si è affidata a Brando Maria Baratti, giovane Pilota ATPL, Istruttore di volo e disegnatore di loghi e marchi nel settore Aviation, già autore della livrea di Aeroitalia. La compagnia, che avrà sede nella capitale, inizierà le operazioni nel 2023, il 15 febbraio per la precisione, con EMBRAER 190 E 195.

Come già accennato sopra, la flotta di AviaRoma si svilupperà per servire 4 segmenti:

L’obiettivo, come si legge sul sito ufficiale, è collegare “punto per punto la nostra meravigliosa Italia”, con moltissimi aeroporti che l’azienda si sta attivando per rendere via via adatti al collegamento di linea, mentre in quelli di piccole dimensioni pare verranno utilizzati i modelli di aereo CESSNA Sky Courier a 19 posti. Per altri di piccole – medie dimensioni opereranno con ATR 42 e 72.

Gli aerei della flotta AviaRoma

Sul sito AviaRoma sono stati già presentati gli aerei che faranno parte della flotta low cost, con cui sarà possibile volare a partire da febbraio a bordo di:

Inoltre, da 2025 AviaRoma, nel lunghissimo raggio, metterà in flotta i primi 2 AIRBUS 380-800.

Va precisato, comunque, che il sito Internet della compagnia indica che il 15 Febbraio 2023 avrà luogo un evento legato alla nascita della compagnia, ma specifica affatto, come riferito da alcuni organi di stampa che in quella data è previsto il primo volo. È più corretto dire che i primi voli low cost saranno acquistabili probabilmente nel 2023, dopo l’inizio ufficiale delle attività segnato a febbraio.

AviaRoma assume: le posizioni lavorative aperte

Intanto, chiunque fosse interessato a lavorare nel settore, sul sito di AviaRoma è stata già aperta una sezione per l’assunzione di nuovo personale.

In particolare, le posizioni aperte sono:

Come si legge sul sito ufficiale, a breve verranno pubblicati altri annunci di lavoro, ma nel frattempo i candidati interessati possono inviare il proprio cv aggiornato (con fototessera e foto a figura intera) all’indirizzo lavorarein@aviaroma.com.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963