Procedure civili: quando occorre farsi rappresentare da un avvocato?

Lo abbiamo chiesto allo Studio Legale Bonvicini di Verona

Pubblicato: 18 Marzo 2024 10:00

QuiFinanza

Redazione

QuiFinanza, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dell’economia e della finanza: il sito di riferimento e di approfondimento per risparmiatori, professionisti e PMI.

PROMO

Gli avvocati esperti nelle procedure legali sanno come navigare nel sistema giudiziario. Non solo per una migliore comprensione delle norme ma soprattutto per veder rispettati i propri diritti! La presenza di un avvocato affidabile è un aspetto particolarmente importante quando si affrontano controversie legali che implicano la presentazione di documentazione legale o se occorre comparire in tribunale. Un avvocato infatti può aiutare a valutare i rischi associati a una determinata azione legale e lavorare per minimizzarli.

Tutti i casi in cui occorre essere rappresentati da un avvocato

Abbiamo chiesto all’Avvocato Bonvicini, dello Studio Legale Bonvicini di Verona, quali sono i campi legali in cui è richiesta la presenta di un avvocato competente e ne abbiamo portato alla luce diversi ambiti. Consulenze di cui lui stesso si occupa:

Fonte: Massimiliano Bonvicini
Avvocato Massimiliano Bonvicini

In più lo Studio Legale Bonvicini si occupa anche di: redigere statuti società, associazioni, fondazioni. Offrire assistenza nelle procedure di arbitrato e conciliazione, come anche assistenza nelle procedure di mediazione civile. Tutela i clienti in casi che riguardano la responsabilità medica e professionale. E infine di diritto informatico ed e-commerce.

L’Avvocato Bonvicini mette in campo la sua esperienza e professionalità per fornire assistenza legale giudiziale e stragiudiziale, sia attraverso i consueti canali che tramite i sempre più attuali servizi di consulenza legale online, tutto nel pieno rispetto delle norme contenute nel codice deontologico forense. Laureato nel 1995 a Bologna presso l’Università Alma Mater Studiorum, ha superato l’esame di avvocato nel 2000 e nel 2001 ha aperto il suo studio in centro a Verona e da allora è in questa sede. È iscritto al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Verona, ove ha sede il proprio studio, nello Stradone Porta Palio n. 8. Ed inoltre è iscritto negli elenchi del Gratuito Patrocinio presso il Consiglio dell’Ordine di appartenenza ed anche ai Patrocinanti della corte di Cassazione. Il servizio online e la collaborazione con colleghi in tutto il paese consentono di agire e resistere in giudizio presso i tribunali e le corti d’appello di qualsiasi area geografica d’Italia (soprattutto ambito civile, in particolare infortunistica e diritto di famiglia).

L’attività professionale è rivolta a privati ed imprese. Se vuoi conoscere di più su come accedere alla consulenza visita il sito dello Studio Legale Bonvicini.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963