Il Christina O celebra la capsule Valentino Escape con Mytheresa

Il glamour anni Sessanta della Costa Azzurra approda a bordo dello yacht che ha fatto sognare Greta Garbo e Marilyn Monroe.

Pubblicato: 25 Giugno 2024 15:14

Matteo Calzaretta

Giornalista

Giornalista pubblicista, collabora con alcune tra le principali testate nazionali di lifestyle e spettacoli.

Evasione dall’ordinario. L’emblema dell’italianità pura che cattura glamour, eleganza e brezza marina. Maison Valentino e Mytheresa hanno celebrato la loro collaborazione di lunga data e il lancio della Capsule Collection Valentino Escape 2024, il tutto a bordo del leggendario yacht Christina O, con una cena esclusiva.

L’evento è iniziato con un tour dello yacht, esplorando l’intrigante passato, una storia che si intreccia con quella di una delle famiglie più potenti del mondo. È poi seguita una serata di estrema raffinatezza ed eleganza. Musica, brindisi e tramonto, gli ospiti hanno goduto di un cocktail sul ponte mentre lo yacht navigava delicatamente da Monaco a Beaulieu-sur-Mer. All’arrivo, ad attendere gli ospiti, una cena sotto le stelle con le tipicità della Costa Azzurra con lo chef Daniel Arganaraz. Dopo la cena, gli ospiti sono stati invitati a proseguire la serata con un live-set a sorpresa della band The Phly Boyz sulla pittoresca piscina a mosaico, che ha ospitato le star di Hollywood Marilyn Monroe e Greta Garbo. Presenti a bordo Gabriella Karefa-Johnson, Julia Sarr-Jamois, Tamara Kalinic e Sophie Roe, tra gli altri.

Fonte: Ufficio stampa Mytheresa
Band The Phly Boyz

Il “Christina O” visto da vicino

Forse lo yacht di lusso a noleggio di cui è stato scritto di più, costruito nel 1943, il Christina O è sicuramente qualcosa di inedito. Splendore ed eleganza sono immediatamente visibili non appena si sale a bordo. Ampi ponti esterni, dove con Mytheresa si è svolta l’elegante cena, piscina e jacuzzi piastrellate di superbi mosaici, tre enormi lounge interni, palestra, sala d’intrattenimento e il famoso bar in cui Sir Winston Churchill ha incontrato Jackie Kennedy, Christina offre l’opportunità di una crociera in assoluto stile e comfort.

Lo yacht, appartenuto ad Aristotele Onassis, ha subito un imponente restauro intorno al 2011 mantenendo al suo interno, oggetti e fotografie originali delle cronache internazionali degli anni passati.

Fonte: Ufficio stampa Mytheresa
Lo yacht “Christina O”

Lo yacht può ospitare fino a 34 persone in 17 cabine doppie e dispone di ben 39 persone di equipaggiocompetente e pronto ad accogliere gli ospiti a bordo. Tutti gli alloggi sono collegati da una scala a chiocciola di marmo che dall’atrio arrivano sino alla sala da pranzo. Il ponte a poppa dispone di una piscina e ha una sala da pranzo al coperto assieme alla zona bar. La sua enorme sala da pranzo interna è più imponente e ideale per le occasioni formali.

La linea Valentino Garavani, simbolo del Made in Italy

La linea di accessori Valentino Garavani propone borse, scarpe, cinture e oggetti di pelletteria che incarnano l’essenza della storica maison, fondata a Roma nel 1960 da Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti. Stagione dopo stagione, cultura urbana ed eccellenza artigianale Made in Italy trovano un punto d’incontro nei dettagli iconici, come le borchie Rockstud, che elevano il quodiano a lusso da indossare.

L’ecosistema Mytheresa

Mytheresa è una delle principali piattaforme mondiali di e-commerce di lusso, con consegne in oltre 130 paesi. Fondata come boutique nel 1987, Mytheresa lancia il suo sito online nel 2006 con collezioni di ready-to-wear, scarpe, borse e accessori anche per uomo e bambino. Nel 2002, con il lancio della categoria “Lifestyle“, Mytheresa amplia la propria selezione di lusso con articoli del settore.

Fonte: Ufficio stampa Mytheresa
Hugh Laughton Scott, Sabrina Lan, Alex Roth, Andrew Georgiades, Yan Yan Chan

Con oltre 200 designer, la selezione altamente curata di Mytheresa si concentra sui veri brand di lussocome Bottega Veneta, Burberry, Dolce&Gabbana, Gucci, Loewe, Loro Piana, Moncler, Prada, Saint Laurent, Valentino e molti altri. L’esperienza digitale unica di Mytheresa si basa su una forte attenzione ai clienti del lusso, su un’offerta di prodotti e contenuti esclusivi, su piattaforme tecnologiche e analitiche all’avanguardia e su operazioni di servizio di alta qualità.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963