Si può dire, senza ombra di dubbio, che Federico Lauri conduca una doppia vita professionale. Da una parte è Federico Fashion Style sui social e in televisione. Un personaggio pubblico a tutti gli effetti, che guadagna attraverso il personaggio che ha saputo crearsi. Sponsorizzazioni, programme quant’altro. Dall’altra parte, invece, abbiamo Federico Lauri, che ha iniziato a gettarsi nel mondo del lavoro facendo il parrucchiere e non ha mai smesso.
Il tempo ha saputo dargli ragione, puntando sui social a più non posso e sdoppiandosi. Il successo non ha tardato ad arrivare ma, sotto l’aspetto del lavoro in salone, la visibilità gli ha anche procurato qualche danno. In molti infatti criticano aspramente il suo operato e, in generale, quello dei suoi saloni da parrucchiere. Il motivo di base è che per certi prezzi ci si aspetterebbe un altro livello qualitativo, che però per alcuni clienti mancherebbe.
Proprio sui prezzi si è concentrata la polizia locale di Roma, che ha multato Federico Lauri per un’operazione poco chiara all’interno del suo salone romano. Il suo listino prezzi è stato ritenuto poco chiaro. La multa comminata è di 1.032 euro ed è giunta dopo un esposto al Codacons, presentato alle forze dell’ordine. L’associazione ha chiesto infatti alla polizia di fare degli accertamenti in merito ai prezzi praticati nei suoi saloni. Il risultato non ha di certo smentito i denuncianti.
Federico Fashion Style, la multa e la lite con una cliente per il conto da 5 mila euro
Federico Fashion Style aveva già fatto parlare di sé qualche settimana fa, dopo essere risultato positivo al coronavirus una volta rientrato dalla sua vacanza in Sardegna. Ancora prima, precisamente a giugno, era stato protagonista di una lite con una cliente, proprio in merito ai prezzi.
Dopo aver usufruito di un servizio in un salone, la donna si era rifiutata di pagare il conto di 5 mila euro nel negozio in piazza Pollastrini, ad Anzio. Lauri aveva chiamato il 113 e, dopo l’arrivo di una pattuglia, la cliente ha accettato di pagare 1.500 euro. La multa di 1.032 euro comminata dalla polizia di Roma, invece, è arrivata in seguito al sopralluogo del salone all’interno della Rinascente di via del Tritone.
Federico Fashion Style, chi è il parrucchiere dei vip
Federico Fashion Style è il protagonista della trasmissione ‘Il salone delle meraviglie‘ ed è noto per essere il parrucchiere di diversi vip, da Valeria Marini a Giulia de Lellis. Molto attivo sui social, dopo la lite con una cliente lo scorso giugno aveva affidato al suo canale Instagram la sua difesa, pubblicando un comunicato in cui spiegava come tutti i prezzi fossero correttamente esposti, con tanto di preventivi personalizzati.
I costi elevati, comunque, hanno portato spesso la polizia a recarsi al salone di Anzio di Federico Fashion Style, per sedare le liti tra clienti e il titolare. Secondo la locale, però, la pubblicità dei prezzi (sia quelli indicati sul listino posto sul bancone, sia quelli indicati su Internet) sarebbe poco chiara perché su tutte le prestazioni viene riportata la dicitura ‘da tot euro’. Per questo motivo è arrivata la multa.