Al vertice di Tod’s arriva John Galantic

Il Gruppo Tod’s annuncia la nomina dell’americano John Galantic come Amministratore Delegato del Tod’s SpA, basato a Milano.

Pubblicato: 27 Settembre 2024 11:24

Matteo Calzaretta

Giornalista

Giornalista pubblicista, collabora con alcune tra le principali testate nazionali di lifestyle e spettacoli.

Arriva al timone del gruppo Tod’s un manager americano. Diego Della Valle, che fino ad ora aveva mantenuto la doppia carica di presidente e amministratore delegato, ha passato il testimone della guida operativa a John Galantic, manager di comprovata esperienza nel settore del lusso. Della Valle conserverà invece la carica di presidente mentre il fratello Andrea Della Valle quella di vice presidente.

La sua comprovata esperienza nel settore del lusso, con competenze specifiche sul consolidamento dei marchi, aiuterà il Gruppo ad aumentare il suo potenziale di crescita a livello globale.

Chi è John Galantic?

Nel corso della sua carriera John Galantic ha ricoperto posizioni dirigenziali di alto profilo negli Stati Uniti, in Italia e in Francia. La sua ultima carica è stata quella di Presidente e COO di Chanel Inc. Inoltre John Galantic ha conseguito un MBA presso la Harvard Business School e un Bachelor’s degree presso la Tufts University. È membro del Consiglio di Amministrazione di Ferrari SpA e Bacardi Ltd. Galantic entra nel Cda di Tod’s SpA che, oltre a Diego Della Valle e Andrea Della Valle, e composto da Tony Belloni, James Michael Chu, Luca Cordero di Montezemolo, Domenico De Sole, Romina Guglielmetti, Nikhil Kumar Thukral, Emilio Macellari e Vincenzo Manes. Gli ultimi due sono rispettivamente co-ceo globale e managing partner di L Catterton, il fondo di private equity, sostenuto dalla francese Lvmh, che ha affiancato la famiglia Della Valle nell’Opa che ha permesso il delisting da Piazza Affari.

Fonte: ANSA
Diego Della Valle

La famiglia fondatrice intende dare vita a una nuova fase di crescita del produttore italiano di calzature di lusso. Dando un importante input la scorsa alla Milano Fashion Week, Diego Della Valle ha ribadito che l’uscita dalla Borsa permette al gruppo di poter sviluppare la crescita «senza avere l’affanno di presentare ogni tre mesi i conti e in questo momento ciò ha pagato molto».

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963