Toyota, chiesti oltre tre miliardi di dollari di risarcimento – Per ogni veicolo difettoso la media del risarcimento si aggira attorno ai 600 dollari

Per ogni veicolo difettoso la media del risarcimento si aggira attorno ai 600 dollari

La tempesta delle auto difettose si sta abbattendo sempre più forte sulla casa nipponica. 3,36 miliardi di dollari – 2,6 miliardi di euro -: questa è la cifra che Toyota potrebbe dover sborsare per far fronte ai danni causati. Secondo Tim Howard, docente dell’università di Boston che coordina diverse cause contro la casa giapponese, per ogni veicolo difettoso la media del risarcimento dovrebbe aggirarsi attorno ai 600 dollari.

Ipotesi confermata dal Financial Times, secondo cui la casa automobilistica deve affrontare un numero crescente di azioni giudiziarie collettive, oltre a subire i danni sull’immagine e la reputazione che il costruttore aveva in tutto il mondo.

In questi giorni, Akio Toyoda, ceo del gruppo automobilistico, dovrà spiegare quali mosse l’azienda intende realizzare per venire incontro alle esigenze dei proprietari delle auto difettose. Una mossa che, evidentemente, è finalizzata a calmare le acque e tentare di far diminuire il sempre maggiore numero di azioni legali.

Toyota, chiesti oltre tre miliardi di dollari di risarcimento – ...