Roma, giunta Raggi: chi è Laura Baldassarre

Laura Baldassarre è il nuovo assessore al Sociale per la giunta comunale Raggi. Al Comune di Roma arriva l'ex garante per l'infanzia e l'adolescienza dell'Unicef

Laura Baldassarre, neo eletta per la giunta Raggi di Roma è stata membra attiva delle più importanti associazioni internazionali per i diritti umani. In qualità di responsabile advocacy per l’Onu e membro dell’Unicef, ha maturato notevole esperienza nel settore relativo alle problematiche sociali. Proprio grazie a questo percorso, è stata scelta per ricoprire il ruolo di assessore per il sociale all’interno del Comune di Roma, superando l’altra possibile candidata, Francesca Danese. Il nuovo sindaco di Roma, Virginia Raggi, è finalmente riuscito a comporre il team che avrà l’incarico di gestire la capitale italiana.

Il nome di Laura Baldassare è stato indicato dall’ex presidente della camera dei deputati, Luigi di Maio, appartenente al Movimento Cinque Stelle. Infatti, l’assessore al sociale di Roma, durante il periodo di lavoro svolto all’Unicef, ha avuto modo di collaborare con Spadafora, responsabile delle relazioni per Luigi di Maio. La donna si è distinta per le sue capacità e le sue conoscenze nell’area di appartenenza, per le quali viene ritenuta una delle massime esponenti in Italia. La giunta Raggi avrà comunque 45 giorni di tempo dalla data delle elezioni per redigere ed articolare le linee guida del proprio mandato e mostrare ai cittadini gli interventi che intende eseguire.

L’elezione del nuovo sindaco di Roma e della giunta comunale è stato oggetto di importanti dibattiti politici, ma sembra che finalmente sarà possibile cominciare a mettere in atto quella serie di cambiamenti necessari alla corretta gestione di un Municipio importante come quello romano. Laura Baldassarre, in qualità del ruolo rivestito, si occuperà di coordinare la direzione servizi alla persona, i sistemi di accoglienza, l’area protezione dei minori e gli interventi di supporto alle persone fragili.

Il suo piano di lavoro, parte del più ampio programma elettorale di Virginia Raggi, sarà relativo anche all’integrazione dei migranti ed alle misure atte a garantire sostegno per la terza età. L’accreditamento delle nuove strutture per anziani e la realizzazione di progetti che possano tutelare questa categoria di cittadini, rivestirà sicuramente un tema importante nel piano comunale. Anche le operazioni relative alla tutela di disabili fisici e mentali, saranno gestite dietro indicazioni ed innovazioni proposte da Laura Baldassarre.

Roma, giunta Raggi: chi è Laura Baldassarre
Roma, giunta Raggi: chi è Laura Baldassarre