McDonald’s assume: 60 nuovi posti di lavoro per un nuovo ristorante

Il colosso Usa, con oltre 600 ristoranti in tutta Italia, cerca nuovi figure da inserire nel proprio organico per un nuovo Mc in arrivo in provincia di Napoli

615 ristoranti, di cui 500 con delivery a casa, 390 McDrive, 485 McCafé, 250 milioni di panini l’anno, 34 milioni di caffè e cappuccini, 1 milione di clienti al giorno, 25mila dipendenti, di cui ben il 62% donne e il 38% uomini, il 92% con un contratto stabile.

McDonald’s, quanti ristoranti in Italia e quanto dà da lavorare

I numeri di McDonald’s in Italia, presente nel nostro Paese dal 1986, sono davvero impressionanti. I ristoranti sono per il 90% gestiti secondo la formula del franchising grazie a 140 imprenditori locali. L’85% degli ingredienti proviene da aziende che si trovano in Italia.

In McDonald’s grande valore viene riconosciuto alla formazione continua, come motore per la crescita personale e professionale. Per questo l’azienda organizza regolarmente corsi e programmi di formazione, tra cui Archways to Opportunity, attraverso il quale supportiamo le nostre persone nel conseguimento della laurea e nel perfezionamento delle lingue.

Oggi il 30% di chi lavora in McDonald’s ha un contratto di lavoro stabile. Grazie alla formazione continua, è possibile diventare direttori entro 3 anni. L’ambiente di lavoro è anche particolarmente inclusivo: il 15% dei lavoratori proviene da un Paese straniero.

McDonald’s, nuovo ristorante in provincia di Napoli

In un momento particolare per il suo sviluppo, e nonostante la pandemia, ora il colosso Usa del food sceglie di investire ancora di più in Italia e lo fa aprendo un nuovo ristorante in una delle zone più critiche per il nostro Paese, soprattutto dal punto di vista lavorativo.

Mentre da un lato ha annunciato il suo impegno a raggiungere a livello globale emissioni nette pari a zero entro il 2050, aderendo alla campagna Race to Zero delle Nazioni Unite e a Science Based Targets Business Ambition for 1,5°C (gli sforzi avviati dal 2018 a livello globale hanno già portato a una riduzione dell’8,5% delle emissioni assolute della rete di ristoranti e degli uffici, oltre a una diminuzione del 5,9% dell’intensità delle emissioni della catena di approvvigionamento rispetto al 2015), ora McDonald’s assume in provincia di Napoli.

In particolare, un nuovo Mc sta per aprire i battenti nel Comune di Sant’Anastasia e sono previste 60 nuove assunzioni. Nello specifico, i 60 nuovi assunti ricopriranno il ruolo di addetto alla ristorazione-crew.

McDonald’s, cosa fa il Crew

Tipicamente l’attività del Crew si divide tra cucina e sala ristorante, per cui è prevista una formazione specifica in tutte le posizioni.

In cucina, il Crew prepara prodotti dalla qualità eccellente, collabora con i colleghi per gestire al meglio le richieste dei clienti, ha la possibilità di conoscere tutti gli elementi della gestione di una cucina professionale e di un’attività di ristorazione, con elevatissimi standard di sicurezza e qualità.

In sala, il Crew si occupa di accogliere i clienti e di supportarli ai kiosk nella scelta dei diversi menù e fa sì che il cliente possa vivere un’esperienza piacevole all’interno dei nostri ristoranti.

I Crew sono collaborativi, precisi, intraprendenti e soprattutto curiosi: lavorare in cucina o in sala gli permette di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo. In breve tempo, apprendono come gestire al meglio il loro tempo anche fuori dal ristorante, riuscendo a conciliare i turni con la vita privata e le proprie passioni.

McDonald’s, i requisiti per diventare Crew

Ecco i requisiti per candidarsi:

  • diploma di scuola superiore conseguito o in corso
  • flessibilità e disponibilità a lavorare part-time, su turni giornalieri e notturni, durante i weekend e giorni festivi
  • la conoscenza di un’altra lingua oltre l’italiano è considerata un requisito preferenziale
  • ottime doti relazionali
  • orientamento al teamworking
  • approccio multitasking
  • spiccato orientamento al cliente.

McDonald’s, come candidarsi

Per candidarvi a questa offerta di lavoro potete cliccare qui.

Qui trovate tutte le posizioni aperte in McDonald’s Italia in questo momento. Se non trovate una posizione adatta alle vostre competenze o necessità, potete sempre inviare il vostro CV tramite candidatura spontanea qui.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

McDonald’s assume: 60 nuovi posti di lavoro per un nuovo ristora...