Marina Militare concorso pubblico per 2.225 assunzioni

Titolo minimo richiesto: diploma di istruzione secondaria di primo grado (ex scuola media inferiore)

A cura di

Il mondo dei concorsi pubblici non va mai in ferie, difatti alla vigilia di ferragosto ne è stato bandito uno dalla Marina Militare, aperto a tutti, che interesserà molti giovani. Pubblicato in Gazzetta Ufficiale pochi giorni fa, il bando prevede l’inserimento di 2.225 giovani nei vari settori d’impiego del corpo.

I requisiti di partecipazione sono minimi. Oltre ai soliti: cittadinanza italiana, godimento diritti civili, nessuna condanna ecc.. il titolo di studio richiesto è il diploma di istruzione secondaria di primo grado, cioè il diploma di scuola media inferiore. Inoltre i candidati e le candidate (il concorso è ovviamente aperto a uomini e donne) dovranno avere una idoneità psico-fisica e attitudinale.

Le prove d’esame saranno difatti tutte basate proprio sulla verifica di questa idoneità con vari tipi di test. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate tramite il sito web della Marina Militare seguendo le apposite istruzioni, dopo avere completato la registrazione al sito. Per verificare il bando completo e inviare la domanda di partecipazione potete cliccare qui

Leggi anche:

Trenitalia: nuove assunzioni di diplomati

Ministero degli Esteri: concorsi per 221 posti

Banca Intesa Sanpaolo: 500 nuove assunzioni

Per tutti gli altri Concorsi e articoli sul Lavoro

Marina Militare concorso pubblico per 2.225 assunzioni