Lavorare ad alti livelli nel marketing? La Juventus assume: requisiti e posizione

La società bianconera cerca un Media Rights Development Specialist, che dovrà occuparsi di gestire le operazioni quotidiane dell'ecosistema dei diritti dei media

Lavorare nel marketing? Bellissimo. Ma farlo per una grandissima squadra di calcio ancora di più. Già, perché ora avete la possibilità di entrare nel team di lavoro della Juventus.

Fondata nel 1897, squadra più titolata d’Italia e primo club europeo a vincere tutte e tre le principali competizioni UEFA, con oltre 300 milioni di tifosi in tutto il mondo, nonostante la grandeur la Juve è saldamente ancorata alla tradizione, con la famiglia Agnelli che presiede la proprietà più duratura di qualsiasi franchigia sportiva professionale al mondo.

Tradizione ma anche innovazione, combinando gli obiettivi in campo con la crescita fuori, per garantire ai tifosi un club di successo e sostenibile.

Marketing, la Juventus assume: profilo richiesto

Ora, la società bianconera sta cercando un Media Rights Development Specialist, che dovrà occuparsi di gestire le operazioni quotidiane dell’ecosistema dei diritti dei media.

Obiettivo è massimizzare i ricavi, allineare tutti gli uffici competenti con le informazioni più recenti e garantire che il patrimonio della biblioteca, come i contenuti multimediali dell’archivio ad esempio, sia gestito e sfruttato correttamente.

Marketing, la Juventus assume: mansioni

Principali mansioni e responsabilità:

  • guidare e garantire la crescita delle vendite e della distribuzione della mediateca sfruttando le opportunità offerte dalle normative sulla concorrenza internazionale e nazionale
  • supportare tutte le funzioni utili per comprendere e affrontare il panorama dei diritti media
  • gestire e sviluppare ulteriormentela licenza dell’archivio dei contenuti Juventus tramite un fornitore di servizi di terze parti
  • eseguire analisi dei dati finanziari, statistici e qualitativi dei mercati e dei concorrenti
  • tradurre i dati in report di mercato e di intelligence eseguibili ed efficaci.

Marketing, la Juventus assume: requisiti

Ecco i requisiti professionali richiesti:

  • laurea magistrale in Marketing, Comunicazione, Gestione d’Impresa, Giurisprudenza o simili. Saranno considerati un plus i corsi di specializzazione in Media e Broadcasting
  • oltre 2 anni di esperienza in Business Development/Intelligence/Analisi maturata nel settore dei media e della comunicazione (ad es. Media & Broadcasting Agency), titolari di diritti sportivi, club e federazioni
  • competenze aziendali e analitiche
  • capacità di creare documenti strategici e mazzi di presentazione
  • fluente italiano e inglese
  • competenze comprovate in Microsoft Excel, PowerPoint e Word
  • esperienza nella pianificazione e gestione del budget
  • preferibile la conoscenza del panorama dei diritti dei media sportivi.

Ecco i requisiti personali richiesti:

  • ottima attitudine alle relazioni interpersonali e comprovate capacità di negoziazione
  • gioco di squadra, proattività e ottima capacità di gestire più attività in multi-tasking
  • forti capacità analitiche e orientamento al dettaglio
  • capacità di prendere decisioni e autonomia
  • gentilezza e positività
  • capacità di lavorare sotto pressione, rispettare le scadenze e mantenere la calma
  • attitudine al problem solving
  • proattività.

Marketing, la Juventus assume: sede

Questa posizione ha sede a Torino, presso la sede della Juventus F.C. S.p.A.

Per candidarvi potete cliccare qui.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Lavorare ad alti livelli nel marketing? La Juventus assume: requisiti ...