La Rai assume impiegati e assistenti

Il titolo di studio richiesto per queste nuove assunzioni è il diploma generico. Domande da inviare entro il 25 maggio

A cura di

All’inizio del 2018 la Rai aveva già bandito un concorso per assumere 50 giovani diplomati e laureati. Oggi l’azienda pubblica, società del servizio pubblico radiotelevisivo che realizza canali radiofonici, televisivi, satellitari, su piattaforma digitale terrestre è alla ricerca di 30 nuove risorse da assumere come Impiegati e Assistenti ai programmi.

Gli Impiegati devono occuparsi delle diverse tipologie di attività amministrative e, in relazione al livello di competenza, possono essere preposti ad una area specialistica di attività (personale, controllo, legale, fiscale) oppure al coordinamento di altri impiegati.

La selezione dei candidati sarà divisa in due fasi: una preselettiva e una di valutazione. La fase preselettiva consisterà in un test scritto a risposta multipla (multiple choice) diretto a verificare il livello di cultura generale. La seconda fase, quella di valutazione, consisterà nell’approfondimento delle conoscenze e delle competenze tecnico professionali possedute, con valutazione del curriculum presentato nel formato standard europeo, e in un colloquio conoscitivo-motivazionale.

I requisiti per poter partecipare alla selezione sono: essere cittadini italiani, dell’Unione Europea e di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, purché regolarmente soggiornanti in Italia; essere in possesso del Diploma quinquennale di Scuola Media Secondaria Superiore. I giovani saranno assunti con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi. La domanda di partecipazione alla selezione deve pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 25/05/2018. Potete inviare la domanda di partecipazione cliccando qui

Leggi anche:

Concorsi pubblici: in arrivo duemila assunzioni nella Pubblica Amministrazione

MD Discount: assunzioni di diplomati in tutta Italia

UnipolSai: opportunità per diplomati e laureati

Tutti gli altri Concorsi e articoli sul Lavoro

La Rai assume impiegati e assistenti