Aeronautica Militare: 800 nuove assunzioni

Nuovo arruolamento 2019. Per partecipare basta la Licenza Media. Domanda entro il 23 novembre

A cura di

E’ stato indetto un bando di reclutamento, per l’anno 2019, da parte del Ministero della Difesa, di 800 nuove assunzioni nell’Aeronautica. Anche per quest’anno quindi il Ministero indice un concorso specifico per l’Aeronautica Militare così come ha fatto per gli altri corpi. Per partecipare basterà il solo diploma di istruzione secondaria di primo Grado (ex scuola media inferiore); gli altri requisiti che i concorrenti devono possedere per partecipare al concorso sono: cittadinanza italiana; godimento dei diritti civili e politici; non essere stati condannati per delitti non colposi; non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego in una pubblica amministrazione; aver tenuto condotta incensurabile; avere idoneità psico-fisica e attitudinale; etc.

La selezione dei candidati sarà effettuata attraverso le seguenti fasi: valutazione delle votazioni relative al titolo di studio e dei titoli di merito; istruttoria e verifica delle istanze; accertamento dei requisiti di idoneità psico-fisica e attitudinale; svolgimento di prove di efficienza fisica. Il reclutamento del personale sarà effettuato in un unico blocco con due diversi incorporamenti: il primo è previsto nel mese di maggio 2019, per i primi 400 candidati idonei, il secondo invece è previsto nel mese di settembre 2019, per i secondi 400 candidati idonei.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere inviata esclusivamente tramite il sito web del ministero entro la data di scadenza, e cioè il 23 novembre 2018. Per scaricare il bando completo e compilare la propria domanda potete cliccare qui

Leggi anche:

Ikea assume diplomati e laureati

Ferrovie dello Stato: 1100 nuove assunzioni

La Rai assume diplomati

Enel: tutte le assunzioni in corso

Per tutti gli altri Concorsi e articoli sul Lavoro

Aeronautica Militare: 800 nuove assunzioni