Canone Rai : con Iren e Sky rimborso di 100 euro per i nuovi abbonati

Iren e Sky si uniscono per offrire una promozione straordinaria che consente di ottenere il rimborso di quanto versato per il pagamento del canone Rai, obbligatorio per legge

Il canone Rai è una tassa basata sul possesso dell’apparecchio televisivo. Per l’anno 2016 le modalità di pagamento cambiano in quanto il governo, al fine di evitare l’evasione fiscale di tale tributo, ha pensato di addebitarne il costo sulla bolletta dell’energia elettrica a partire da luglio 2016. L’importo del canone Rai è pari a 100 Euro, considerato da molti utenti troppo alto rispetto all’offerta televisiva, povera di approfondimenti, canali tematici e di contenuti culturali, prevalendo invece, secondo tali critiche, la televisione spazzatura, detta anche tv trash.

Iren, società di distribuzione di energia elettrica e gas, e Sky, piattaforma televisiva via satellite a pagamento, si uniscono per offrire al pubblico il rimborso del costo del canone Rai. Possono beneficiare di tale sconto i clienti Iren intestatari di due contratti, relativi alla luce e al gas, al medesimo indirizzo, che intendono sottoscrivere un abbonamento Sky nel periodo intercorrente tra il 4 luglio e il 2 Ottobre. L’intenzione delle due aziende è dunque quello di compensare integralmente il costo del tributo che verrà rimborsato in 5 tranche da 20 Euro, accreditate sulle bollette periodiche del cliente.

Poichè il canone Rai, da sondaggi e studi effettuati sul tema, risulta essere il tributo più odiato dai contribuenti, nasce l’idea, da parte delle aziende, di attirare il grande pubblico con sconti e promozioni che consentano di ottenerne anche il rimborso. La pay-tv Sky , in particolare, per soddisfare maggiormente le esigenze dei telespettatori, propone dei canali tematici dedicati allo sport, al cinema e al mondo dei bambini, che riescono a colmare in qualche maniera il totale vuoto della tv generalista, caratterizzata da palinsesti approssimativi.

La promozione posta in essere da Iren e Sky è volta ad offrire alla clientela un insieme di servizi relativi all’erogazione di energia elettrica , gas e televisione satellitare con un contratto che permette di beneficiare addirittura del rimborso del canone Rai. La piattaforma energetica Iren copre un’area molto estesa del Paese, gestendo la distribuzione di gas e luce nella zona del nord, con sedi fisse ed uffici nelle città di Torino, Piacenza, Reggio Emilia e Parma, in maniera da garantire ai clienti un rapporto diretto e personale con l’azienda.

Canone Rai : con Iren e Sky rimborso di 100 euro per i nuovi abbo...