Quali sono le scarpe da 800 euro regalate da Mourinho a Felix Afena

Il giorno dopo Genoa-Roma il tecnico ha mantenuto il debito col talento decisivo con una doppietta all'esordio

Come sempre Jose Mourinho riesce a regalare siparietti simpatici durante le sue interviste mai banali prima e dopo le partite. Questa volta l’allenatore della Roma ha manifestato tutta la soddisfazione per la favola calcistica di cui è stato artefice esprimendo la sua gratitudine verso un ragazzo mandato in campo senza preavviso che gli ha tolto le castagne dal fuoco. È la storia del 18enne Felix Afena-Gyan e del suo esordio con doppietta decisiva contro il Genoa, con tanto di regalo di Mou.

Quali sono le scarpe da 800 euro regalate da Mourinho a Felix Afena: la promessa

Gli avevo promesso di regalargli un paio di scarpe che costa 800€ e che gli piace, dopo il gol è venuto in panchina a dirmi di non dimenticarmi. Manterrò la promessa” ha detto ironico il tecnico della Roma nell’intervista post partita al Marassi, raccontando l’abbraccio con il giovane calciatore (qui abbiamo parlato della scorsa sfida ta Mourinho e Allegri).

È il costo del paio di Sneakers Triple S di Balenciaga desiderato da Felix, marchio tanto in voga tra i calciatori quanto caso, forse troppo per il 18enne ghanese che spedisce in patria alla madre Adubea Juliet quasi la totalità dei 70mila euro guadagnati con la primavera della Roma.

“Tecnicamente non è un fenomeno, ma la sua umiltà è rara da trovare nelle nuove generazioni. Mi sorprende anche la freddezza che ha davanti la porta. Il Ghana tra qualche anno avrà un grande giocatore in squadra”, ha detto lo Special One del giocatore.

Le scarpe da 800 euro che Mourinho ha regalato a Felix: il video col commento razzista fuori campo

Promessa mantenuta come prima cosa il giorno dopo la vittoria, come testimonia il video pubblicato sui social dalla società giallorossa dove si vede Felix scartare la confezione dorata allungata dal suo allenatore (qui avevamo parlato dello stipendio record di Mourinho).

Peccato che il momento del regalo, con l’abbraccio tra Mourinho e Felix, sia stato rovinato da un commento razzista di sottofondo da parte di un collaboratore.

Il video è stato rimosso subito dopo essere stato pubblicato e reinserito senza la battuta più che infelice fuori campo. Troppo tardi per non fare il giro dei social.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Quali sono le scarpe da 800 euro regalate da Mourinho a Felix Afena