Ecco la maglia celebrativa del Milan: dove comprarla e quanto costa

Sfoggiata da calciatori, allenatore e staff dopo la vittoria di domenica, è partita la caccia alla t-shirt rossonera per il 19esimo scudetto: dove trovarla

Un concetto che richiama la resistenza, la tenacia, la forza di volontà, la capacità di rialzarsi dopo una caduta. E non poteva esserci frase più azzeccata per descrivere quello che è stato il campionato di Serie A appena concluso per i neo campioni del Milan.

Succede solo a chi ci crede” è lo slogan scelto dalla squadra di Stefano Pioli per la maglia celebrativa dello scudetto 2021/2022, conquistato domenica scorsa al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo.

Milan, il trionfo e la festa scudetto

Un 3 a 0 senza alcuna possibilità di replica, maturato già durante il primo tempo, quando la doppietta di Olivier Giroud e il gol di Frenck Kessie (in partenza verso Barcellona dopo il mancato accordo sul rinnovo del contratto) hanno messo la gara sui binari giusti. Poi si è trattato solo di gestire il cronometro e completare i preparativi per la festa.

Una parata che in tarda serata (il match si è concluso alle ore 20) ha portato i giocatori rossoneri, lo staff e la dirigenza direttamente dalla città emiliana a Milano. Qui l’euforia di migliaia di tifosi giunti da tutta Italia si è concentrata principalmente in 3 aree: piazza Duomo (già transennata e monitorata per il concerto di Radio Italia), Casa Milan e ovviamente davanti a San Siro, dove Zlatan Ibrahimovic si è palesato come vero leader di un popolo che attendeva questo momento da 11 anni (quando lo stesso calciatore svedese venne eletto Mvp del campionato).

La maglia celebrativa indossata dai campioni

Sulle maglie dei campioni, dell’allenatore e del direttore sportivo Paolo Maldini – tornato l’idolo della curva dopo i dissidi negli anni del ritiro – un’unica scritta, appunto: quel “Succede solo a chi ci crede” accompagnato dalla dicitura “Campioni d’Italia 21/22“.

Un vero e proprio cimelio celebrativo, che qualsiasi padre di fede rossonera non vede l’ora di regalare ai propri figli in memoria di un trofeo tanto inatteso quanto meritato sul campo. Ma dove è possibile acquistare la maglia celebrativa del 19esimo scudetto del Milan? E quanto costa?

Dove è possibile acquistare le t-shirt e quanto costano

In attesa di capire tempi e modi di uscita di quella che è subito diventata il simbolo della straordinaria cavalcata della squadra di Stefano Pioli (l’ha sfoggiata pubblicamente per primo durante la conferenza stampa post partita), sullo store online del Milan sono già in vendita altre due maglie celebrative della vittoria dello scudetto:

  • una t-shirt con colletto, realizzata dalla Puma (main sponsor dei rossoneri durante tutta la stagione), di colore completamente nero e rifiniture in oro, con al centro del petto il simbolo del tricolore, sulla destra il logo del marchio e sulla sinistra il classico gagliardetto del Milan con l’incisione sottostante del numero 19 e la scritta verticale che recita “Campioni d’Italia“; il costo è di 28 euro e per ora sono disponibili solo le taglie per bambini da 6 a 14 anni
  • una t-shirt senza colletto e senza la presenza di sponsor, totalmente bianca, con al centro la scritta “Champ19ns” e il gagliardetto; per questa il prezzo è di 23 euro e sono già in vendita anche le taglie per adulto dalla XS alla XXL