Conference League, come vedere la finale Roma-Feyenoord in streaming e TV

I giallorossi proveranno a conquistare la prima edizione del trofeo nella finale in programma a Tirana

Finire la stagione con “zero tituli” non rientra nell’ordine di idee di Jose Mourinho che al suo primo anno nella Capitale proverà a regalare alla Roma l’inedita coppa della Conference League. Nonostante la neonata competizione sia il minore dei tornei Uefa, il titolo avrebbe una grande importanza per la presidenza Friedkin che ha portato sulla panchina giallorossa lo “Special One” proprio per tornare a vincere. Ma soprattutto sarebbe grande regalo per i tifosi romanisti che un trofeo in Europa non l’hanno mai vinto. Nello stadio nazionale dell’Albania la Roma si troverà di fronte una squadra dal blasone storico come gli olandesi del Feyenoord. Calcio d’inizio ore 21 di mercoledì 25 maggio 2022, Arena Kombetare di Tirana. Ecco come vedere la partita in diretta streaming e in chiaro.

Conference League, finale Roma-Feyenoord: le parole di Mourinho

Alla vigilia della finale Mourinho non ha rinunciato ad alimentare le attese già infiammate dall’ambiente: “La Conference League è la nostra Champions. Questo è il livello in cui siamo, la competizione in cui stiamo giocando. Il club non raggiunge una partita come questa da molto tempo” ha detto il tecnico portoghese.

Dall’ultima finale europea giocata dalla Roma sono passati 31 anni, quando perse la Coppa Uefa contro l’Inter, e Mourinho lo sa bene: “È una storia che si è già scritta, arrivando qui, giocando una finale dopo tanti anni. Ma quando arrivi in finale devi fare tutto il possibile per scrivere la vera storia, che è vincere la finale”.

Per i giallorossi il cammino per l’Albania è iniziato con la conquista del primo posto il girone C composto da Bodo/Glimt, Zorya e CSKA Sofia ed è passato dall’eliminazione nell’ordine di Vitesse, di nuovo Bodo/Glimt e Leicester in semifinale.

Il Feyenoord ha invece vinto il girone E composto da Slavia Praga, Union Berlino e Haifa, prima di eliminare il Partizan di Belgrado, nuovamente lo Slavia Praga ed il Marsiglia.

Parlando del rivale l’allenatore degli olandesi Arne Slot ha detto in conferenza che “il suo curriculum mette soggezione anche perché Mourinho ha vinto molte finali, ma dobbiamo concentrarci soprattutto sulla sua squadra, sulla tattica e su come gioca, senza badare troppo a quante finali abbia vinto. La Roma sa giocare bene le partite importanti – ha commentato – e si è visto specialmente nella fase a eliminazione diretta”.

Conference League, finale Roma-Feyenoord: Tirana e Roma blindate

Tutto è pronto per la finale della Conference League e nelle ultime ore Tirana è stata già invasa da migliaia di tifosi italiani e olandesi con circa 100mila attesi domani, la maggior parte dei quali anche senza biglietto.

Per questo le autorità locali preoccupati da eventuali rischi di ordine pubblico, sarebbero pronti a mettere in atto un protocollo speciale, per non rinunciare comunque a una vetrina internazionale per la quale stanno lavorando da tempo.

Non venite a Tirana senza biglietto, perché sarà bloccata, circolerà solo chi ha il biglietto” ha detto il ministro dell’Interno albanese Bledi Cuci.

Ma gli stessi problemi di sicurezza li avrà anche il Comune di Roma costretto a blindare il centro della Capitale e tutta l’area intorno allo Stadio, con lo stop alla circolazione dei mezzi pubblici dalle 22.

I tifosi che non potranno andare in Albania, infatti, si riverseranno in massa all’Olimpico, dove 50mila persone hanno già preso i biglietti per assistere alla finale di Conference dai maxischermi allestiti per l’occasione.

Conference League, come vedere la finale Roma-Feyenoord su Dazn

La finale della Conference League tra Roma e Feyenoord sarà trasmessa su DAZN che, oltre a trasmettere tutte le partite di Serie A, ha seguito il meglio della prima edizione di questa nuova competizione Uefa sin dalle fasi iniziali.

Per vedere la partita in streaming basta attivare l’abbonamento DAZN e accedere alla piattaforma su smartphone, tablet, pc o notebook, oppure ancora collegarsi tramite smart tv all’app, ad una console di gioco come PlayStation o Xbox, o a dispositivi come Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e Tim Vision Box.

Scopri e attiva qui le offerte di DAZN

In alternativa la finale di Conference League sarà trasmessa in chiaro sul digitale terrestre, al canale TV8, mente per gli abbonati Sky, sarà possibile vedere la partita diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 4K, in streaming su NOW.