Champions League, come vedere Liverpool-Villarreal gratis

Nella seconda sfida nell'andata delle semifinali della stagione 21/22 si scontreranno le squadre di Klopp e Emery

Seconda semifinale di Champions League stasera tra Liverpool e Villarreal: il “sottomarino giallo” andrà a far visita alla città dei Beatles con tutta l’intenzione di sorprendere ancora. Dopo il 4-3 tra Manchester City e Real Madrid andato in scena ieri anche oggi è attesa una pioggia di gol nella spettacolare cornice dell’Anfield Road.

Champions League, come vedere Liverpool-Villarreal gratis: le probabili formazioni

Arrivato a un passo dalla finale il Villarreal non ci sta a passare per la cenerentola della Champions League ed è pronto ad affrontare il Liverpool a testa alta, tra i grandi favoriti per la vittoria finale. “Noi non siamo il piccolo e simpatico villaggio di Asterix e Obelix”, diceva così l’allenatore degli spagnoli Unai Emery subito dopo aver eliminato una corazzata come il Bayern Monaco. Ne è consapevole il coach del “reds”, Jurgen Klopp.

“Domani sarà una partita difficilissima, sarebbe anormale il contrario. Impossibile che una semifinale di Champions League sia semplice – ha dichiarato l’allenatore tedesco alla vigilia della partita – Avevo già rispetto per Emery e la sua squadra, ma dopo aver analizzato attentamente il Villarreal, ho detto ‘Wow!’.”

Con ogni probabilità l’allenatore del Liverpool schiererà il consueto 4-3-3 con in campo: Alisson; Alexander Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Manè, Luis Diaz.

Dall’altra parte gli inglesi troveranno la squadra detentrice del titolo dell’Europa League pronta a fare valere tutta la sua esperienza nelle competizioni continentali: “Ogni squadra che è in semifinale di Champions League si trova lì perché merita di esserci” ha ribadito Unai Emery.

“Il Liverpool sa che abbiamo una grande presenza europea, che siamo stati in grado di eliminare due grandi squadre. Adesso l’effetto sorpresa è svanito, contro il Liverpool sarà ancora più difficile. I Reds – ha aggiunto il tecnico spagnolo – sanno che non sarà facile affrontarci, si sentiranno ovviamente i favoriti ma avranno rispetto per noi. Questo è il migliore Liverpool che abbia mai visto.”

Il Villarreal scenderà in campo con un probabile 4-4-2 con: Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Estupinan; Coquelin, Capoue, Parejo, Trigueros; Lo Celso, Danjuma.

Gli unici precedenti tra le due squadre risalgono alla doppia sfida nella semifinale 2015/16 di UEFA Europa League. In quell’occasione passò il Liverpool perdendo poi in finale contro il Siviglia allenato dall’attuale tecnico del Villarreal, Unai Emery. (qui per conoscere i club che hanno guadagnato di più nella storia della Champions).

Champions League, come vedere Liverpool-Villarreal gratis: in streaming su Amazon

La partita sarà trasmessa in esclusiva a partire dalle 21 da Amazon Prime Video che ha acquistato i diritti in esclusiva delle migliori gare del mercoledì di questa stagione di Champions League. La telecronaca è affidata a Sandro Piccinini con il commento di Massimo Ambrosini (qui abbiamo scritto su dove vedere le semifinali di Champions).

Liverpool-Villarreal è compresa nell’abbonamento di Amazon Prime e per i nuovi iscritti è possibile assistere gratuitamente alla sfida iniziando il periodo di prova di 30 giorni, al termine del quale si potrà scegliere se abbonarsi mensilmente (3,99 euro) o annualmente (36 euro).

Clicca qui per guardare gratis Liverpool-Villarreal attivando la prova gratuita di Amazon Prime. Puoi disdire quando vuoi.

Per vedere le partite, basterà accedere all’area Prime Video, selezionare la voce ‘Sport’ nella sezione ‘Categorie’ e quindi cliccare su ‘I tuoi eventi in diretta e futuri’. In alternativa, si potrà accedere a Prime Video via app (o sull’homepage del sito di Amazon) ed entrare nell’area ‘UEFA Champions League’.

Puoi attivare gratis 30 giorni di prova gratuita cliccando qui.

I clienti Prime, oltre alla Champions League e alla consegna dei prodotti Amazon senza costi di spedizione, potranno usufruire di offerte esclusive, film e serie TV Amazon Original e oltre 2 milioni di canzoni senza interruzioni pubblicitari.