Adriano: cosa fa e quanto guadagna oggi l’ex calciatore

Imperatore sul campo, ha sempre condotto una vita di lusso, ma senza più le entrate dal mondo del calcio si è parlato spesso della sua situazione economica

L’Imperatore torna a far parlare di sé sui social, ostentando la sua ricchezza. Il brasiliano Adriano Leite Ribeiro, noto semplicemente con il suo nome di battesimo, classe ‘82, è considerato uno dei calciatori più forti della storia dello sport. In Italia ha giocato con l’Inter, la Roma, la Fiorentina e il Parma. Con i nerazzurri detiene il record come miglior marcatore, con 18 reti.

Si è ritirato dagli stadi nel 2016, dopo alcuni periodi di inattività. Dopo il suo addio al pallone però si è continuato a parlare di Adriano per il suo amore per il lusso e per presunti o reali problemi economici.

Adriano, l’Imperatore dell’Inter è un influencer sui social

L’ex calciatore non sarebbe intenzionato a perseguire una carriera da allenatore o manager. Oggi è particolarmente attivo sui social. Su Instagram è seguito da ben 7,2 milioni di follower, a testimonianza del fatto che ancora il suo ricordo è vivo nei cuori dei tifosi e della sua capacità di attirare anche le nuove generazioni.

Il suo ultimo incarico con l’Atlético Paranaense gli avrebbe fruttato solo 30 mila euro al mese, in un periodo difficile per il campione, dopo la morte del padre finito anche al centro di un’indagine per traffico di droga, dopo la quale è stato assolto da un giudice per assenza di prove.

All’inizio del 2021, con gli ingaggi milionari del passato ormai diventati solo un ricordo, Adriano si sarebbe trovato costretto a vendere la sua lussuosa villa, con rifiniture di pregio, per quasi 1 milione e mezzo di euro. Ma probabilmente non a causa delle ristrettezze economiche spesso menzionate dai media.

Adriano ha venduto la sua villa: ora vive in un hotel di lusso

In attesa di una nuova sistemazione ora vivrebbe infatti in un albergo di lusso insieme alla sua famiglia. La sua suite da 145 metri quadri al Grand Hyatt Hotel di Rio de Janeiro, con vista sull’oceano, costerebbe circa 12 mila euro al mese. Il conto in rosso, se mai è stato tale, sembrerebbe dunque tornato del colore dei dollari.

Lo testimoniano anche le recenti foto pubblicate su Instagram, che l’hanno fatto finire al centro della polemica. Nelle immagini Adriano è ritratto con una delle tante catene d’oro della sua vasta collezione, un gioiello da 30 mila euro con 300 diamanti bianchi e rubini.

LA GUIDA SU COME E DOVE VEDERE LE PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE GRATIS

Adriano, dal calcio a un documentario dedicato alla sua vita

Ma cosa fa oggi l’ex calciatore oltre a vivere di rendita? Oltre ai guadagni da influencer, Adriano avrebbe da poco firmato un contratto per un documentario sulla sua vita, anche se non è nota l’entità del suo compenso né la data di uscita o la modalità di distribuzione del film.

Insomma, non è chiaro quanto guadagna (e come) in questi giorni, ma è chiaro che l’Imperatore continua a vivere nel lusso, grazie anche a un patrimonio accumulato sul campo da calcio e che fino a pochi anni fa ammontava a circa 10 milioni di euro.

E se i calciatori continuano a essere dei moderni nababbi, la Serie A rischia grosso, ormai entrata in una crisi difficile da risolvere. Ve ne abbiamo parlato qui. Proprio l’Inter, ex squadra di Adriano, sarebbe quella più nei guai (qui il nostro approfondimento).

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Adriano: cosa fa e quanto guadagna oggi l’ex calciatore