Nuovo decoder Tv Vision con Android Tv – si comanda a voce

Con l'Android TV e il decoder TIM Vision si rivoluziona il modo di guardare la televisione: basta un comando vocale e si può accedere a tutti i servizi

La tecnologia Android è conosciuta come quella più innovativa e rivoluzionaria. Se poi la si applica ai televisori, il risultato diventa sorprendente. A dare maggiore sostegno alla diffusione dell’Android TV c’è anche l’innovativo sistema TIM Vision, che permetterà di accedere ai numerosi servizi mediante dei semplici comandi vocali. Si tratta di servizio di accesso ai programmi del digitale terreste già presente in commercio ma che ora si è rinnovato e migliorato grazie al nuovo decoder, che renderà l’esperienza molto più semplice ed intuitiva. Collegando infatti il ricevitore all’Android TV, i vantaggi saranno molti.

Innanzitutto gli utenti potranno visionare più di 8.000 titoli a cui si può accedere on demand. Sono comprese anteprime e pellicole annoverabili tra i grandi classici. Inoltre, grazie alla nuova configurazione grafica, trovare i contenuti sarà molto più semplice. Il sistema Android permetterà anche di memorizzare quelle che sono le preferenze dell’utente così da rintracciare più facilmente i canali e i contenuti di suo gradimento. Il decoder di TIM Vision è compatibile anche con i televisori 4K, permettendo dunque una visione dell’immagine in super HD.

Il ricevitore verrà fornito con quello che costituisce la novità in assoluto nel campo della tecnologia applicata ai televisori. Si tratta di un innovativo telecomando vocale con voice recognition, che consentirà a chi lo utilizza di poter controllare il dispositivo mediante la sola voce, avvicinandosi molto al servizio offerto dagli smartphone Android e iOS. Il controller bluetooth è dotato infatti di un microfono necessario a ricevere i comandi vocali che poi verranno trasmessi alla televisione. Ma le innovazioni non finiscono qui: con TIM Vision e con l’Android TV si potrà accedere anche ad applicazioni prima destinate solo a smartphone e tablet.

Si potranno in effetti scaricare i numerosi servizi offerti dal Google Play Store, anche se comunque in maniera più limitata rispetto a quella normale. Un’offerta invece dedicata solo alle televisioni Android è quella riguardante i giochi: saranno presenti alcune app in particolare che richiedono l’utilizzo di un gamepad. Per accedere ai servizi di TIM Vision si dovrà attendere la messa in commercio del decoder, che sarà disponibile sul sito web del gestore ad un costo di 109 euro. Per quanto riguarda, poi, l’abbonamento, i nuovi clienti di TIM Smart avranno un’offerta dedicata che prevede la corresponsione di soli 2 euro al mese.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Nuovo decoder Tv Vision con Android Tv – si comanda a voce