Amazon: accordo strategico con Unes e NaturaSì per le consegne con Amazon Prime

Amazon stupisce tutti grazie alla partner-ship con il settore supermercati. Consegna di prodotti alimentari freschi, direttamente a domicilio, con ordini online

Amazon, leader del commercio online, ha sempre dimostrato una spiccata propensione per l’innovazione. Mantenendo questa linea guida, ha recentemente concluso un accordo con alcuni tra i maggiori supermercati. Il fine è quello di offrire ai propri clienti la possibilità di fare la spesa online e di ricevere, comodamente a casa, prodotti eno-gastronomici sempre freschi. La nuova proposta è disponibile per consegne nel territorio di Milano a partire dal 7 luglio 2016. In cosa consiste esattamente quest’offerta? Tutti i clienti che usufruiscono del servizio di Amazon Prime, potranno fare la spesa online tramite i supermercati Unes e NaturaSì.

Il nuovo accordo Amazon comprende la presenza di oltre 6000 nuovi prodotti e la possibilità di ricevere gli articoli scelti entro un’ora dall’ordine, con una spesa minima di 19 euro per ciascun negozio. I costi di spedizione sono di 6,90 euro per la consegna rapida, mentre, qualora ci si accontenti di ricevere il pacco, concordando l’orario in una finestra temporale di 2 ore, i costi sono compresi nel prezzo d’acquisto del pacchetto Amazon Prime. Come dichiarato da Mariangela Marseglia, EU Director Prime Now, questo è un primo importante passo per Amazon nel settore alimentare.

Gli obiettivi per il futuro sono di estendere presto quest’iniziativa oltre la provincia di Milano, toccando anche le altre città italiane. Il CEO di Amazon, Jeff Bezos, aveva già avviato la sua strategia per l’eliminazione dei costi di trasporto, grazie all’inserimento di una nuova flotta cargo a supporto di quella già esistente. La nuova proposta, tutta italiana, andrà sicuramente ad integrare questo processo, per dare ad Amazon la possibilità di offrire nuovi prodotti a prezzi concorrenziali. I vantaggi saranno importanti anche per le catene di supermercati che hanno aderito all’accordo.

U2 e NaturaSì, potranno accedere a un vasto bacino di utenti e azzerare i limiti imposti dalla presenza fisica dei negozi del marchio sul territorio. Grazie a quest’innovazione, anche chi non può disporre di punti vendita nelle vicinanze, oppure, non ha la possibilità di recarsi personalmente a fare la spesa, potrà comodamente fare i propri acquisti tramite il sito di Amazon. Inoltre, a seguito del recente accordo di Amazon con UPS, potranno divenire realtà anche i droni per le consegne dei prodotti acquistati. Si tratta di robot appartenenti alla flotta della nota azienda di trasporti.

Amazon: accordo strategico con Unes e NaturaSì per le consegne con Amazon Prime
Amazon: accordo strategico con Unes e NaturaSì per le consegne con Am...