I vantaggi

Come cambierà la vita dei tele-utenti con il passaggio al digitale

Con il passaggio al digitale ci sarà un aumento del numero dei canali. A parità di frequenza utilizzata si avranno fino a 5 canali invece di 1.

Poi migliora la qualità video e audio. Le immagini avranno una migliore resa, con una riduzione dei disturbi e delle interferenze. Pure il sonoro, con caratteristiche comparabili al Compact Disc, Dolby Digital o multilingua contribuendo ad ottimizzare l’intera offerta digitale terrestre.

Con il digitale terrestre è possibile usufruire dei servizi interattivi. Con semplici azioni sul telecomando, lo spettatore può “entrare” nei programmi televisivi quali quiz e giochi a premi, rispondendo a domande e sondaggi ed esprimendo un voto o un commento.

Ma ci saranno solo giochi, nuovi strumenti come T-Goverment, T-Learning e T-Banking daranno la possibilità di pagare le bollette, richiedere certificati, effettuare corsi di formazione e ricevere notizie di finanza, lavoro, ecc.
Infine, digitale terrestre significa anche minore inquinamento elettromagnetico utilizzando una potenza di trasmissioni inferiore rispetto a quello analogico.

Speciale DTT: Recommended content

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

I vantaggi