Bitcoin tocca un nuovo record sopra gli 11.000 dollari

(Teleborsa) – Nuovo record per il Bitcoin che domenica ha raggiunto livelli mai visti prima. La criptovaluta ieri è arrivata a toccare la soglia di 11.773 dollari, nuovo massimo storico, dopo aver sfondato esattamente una settimana fa il tetto dei 10.000 dollari, per arrivare a superare mercoledì anche gli 11.000 dollari ed innescare una temporanea correzione.

Con questo allungo, il Bitcoin ha realizzato una performance di +30% da giovedì, giorno in cui aveva toccato un minimo di 9.021 dollari, in seguito ad una brevissima correzione, e segna una crescita di oltre il 1000% da inizio anno.

Il valore segnato venerdì ha fatto lievitare la capitalizzazione sul mercato del Bitcoin a 192,9 miliardi di dollari, secondo i dati distribuiti da Coin Market Cap.

Sull’ascesa inarrestabile del Bitcoin, in realtà, si sono scagliate le principali autorità internazionali, sia la BCE che la Fed, la quale teme lo scoppio di una bolla e ripercussioni sulla stabilità finanziaria. Monito anche del Fondo Monetario Internazionale, che mette l’accento sulla necessità di una regolamentazione e di una vigilanza su questo mercato.

Bitcoin tocca un nuovo record sopra gli 11.000 dollari
Bitcoin tocca un nuovo record sopra gli 11.000 dollari