Bitcoin, arriva anche il gioco di carte sulle criptovalute

Arriva su Kickstarter il primo gioco di carte per investire in criptovalute, senza perdere nulla

La febbre da bitcoin continua e tra criptovalute che copiano la lira e monete digitali che promettono di risanare l’economia, ora arriva anche il gioco.

Eh sì, perchè Two Stupid Investors, vero nome degli sviluppatori, hanno creato un gioco di carte chiamato “Bitcon: The Crypto Card Game“. Il gioco è stato lanciato tramite una campagna di crowdfounding su Kickstarter ed è stato progettato per replicare gli investimenti in bitcoin.

Brandon e Sam, questi sono i nomi dei Two Stupid Investors, avevano inizialmente pensato ad un gioco scherzoso, poi però hanno deciso di sviluppare un gioco di strategia. Insomma, con i bitcoin non si scherza. “Il gioco è stato costruito e testato da persone che hanno familiarità con gli investimenti in criptovalute e bitcoin” hanno spiegato gli sviluppatori.

Il vantaggio principale del gioco è che intrattiene senza far sentire in colpa: i giocatori insomma non devono sudare per ottenere Bitcoin e fare investimenti. Tuttavia, gli sviluppatori avvertono che “Bitcon: The Crypto Card Game” non è così semplice come può sembrare. “Sebbene sia facile imparare e giocare subito, richiede strategie e tattiche complesse e si arricchisce di esperienze in cui devi pensare in anticipo alle mosse per proteggerti e far perdere i tuoi avversari”.

Gli sviluppatori non sono però dei malati di Bitcoin e investimenti in criptovalute, anzi si ritrovano a prendere poco sul serio chi invece ha fatto azioni estreme solamente per investire in Bitcoin. Hanno infatti affermato che “se ti piacciono i giochi di strategia a ritmo veloce, se ridi alle persone che hanno venduto la loro casa per comprare Bitcoin, o se semplicemente vuoi mostrare alla nonna come perdere tutti i tuoi soldi online, allora compra Bitcon, The Game”. Proprio le azioni estreme fatte dalle persone solamente per investire in criptovalute sono state la molla che ha spinto Brandon e Sam a creare il gioco.

In particolare, il punto di svolta del progetto è stato quando un amico comune ha usato il prestito universitario del governo di 7 mila dollari per investire in Bitcoin. “Così abbiamo deciso (…) di creare questo gioco pazzo. Ora puoi perdere tutti i tuoi soldi, senza perdere tutti i tuoi soldi! “.

“Bitcon: The Crypto Card Game” è disponibile su Kickstarter; ha un obiettivo iniziate di 10 mila dollari australiani. Gli sviluppatori hanno detto che il progetto verrà realizzato solo se la campagna raggiungerà l’obiettivo entro il 22 giugno 2018.

Bitcoin, arriva anche il gioco di carte sulle criptovalute