L’ASI inaugura l’asilo nido aziendale

(ASI) – Inaugurato a Roma l’asilo nido aziendale dell’Agenzia Spaziale Italiana. Dal nome “PICCOLI PULCINI” il centro, uno dei pochi esempi di asili dentro strutture della pubblica amministrazione, si trova in una palazzina del complesso architettonico che ospita la sede dell’ASI, in viale del Politecnico nell’area di Tor Vergata, e rappresenta una preziosa opportunità educativa per il territorio, non solo per i dipendenti dell’ente.

Alla cerimonia inaugurale il Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, Roberto Battiston, che ha ringraziato il Direttore Generale dell’ASI, Anna Sirica, per l’impegno profuso nel portare a compimento: «E’ da quando sono entrata in ASI che mi sono ripromessa di aprire questa struttura. Non è stato facile, i problemi da superare sono stati molti, ma alla fine sono orgogliosa del risultato ottenuto».

«L’asilo si trova in una struttura moderna, ampia e funzionale – spiega il Presidente della Cooperativa Nasce un Sorriso, Nicola Becce, che gestirà il nido – che può ospitare fino a 31 bambini dai 3 ai 36 mesi divisi in due gruppi: piccoli e grandi».

L’asilo nido aziendale accoglierà i figli dei dipendenti dell’Agenzia Spaziale Italiana, garantendo altresì una quota di posti esterni, per gli abitanti del territorio e per i figli dei dipendenti di Enti pubblici insistenti nel territorio di Roma Tor Vergata, tra cui l’Università e il CNR.

«La struttura in cui ha sede l’Asilo – aggiunge Anna Sirica – è stata progettata per poter rispondere a pieno alle esigenze dei piccoli ospiti. Tutti gli spazi sono stati pensati al fine di tutelare e promuovere la sicurezza, la salute e il benessere dei bambini. E questo non potrà che dare conforto alle mamme che lavorano in ASI, sapendo che i loro bimbi sono loro accanto, migliorando la loro condizione di vita, professionale e umana»

L’ASI inaugura l’asilo nido aziendale