Italy China Science, Technology & Innovation Week 2016

La Italy China Science Technology & Innovation Week si svolgerà dal 25 al 27 ottobre a Bergamo, Bologna e Napoli. L’obiettivo dell’evento è promuovere un confronto continuo tra Italia e Cina sui temi dell’innovazione, della scienza e della tecnologia, per costruire partenariati tecnologici, produttivi e commerciali nei contesti innovativi ricerca-impresa dei due Paesi.

L’evento è promosso da parte italiana dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e coordinato da Città della Scienza in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche, Confindustria, l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, l’Università degli Studi di Bergamo e le principali realtà accademiche e di ricerca attive nel settore della scienza, della tecnologia e dell’innovazione. Dal lato cinese invece è sponsorizzato dal Ministero della Scienza e Tecnologia-MOST, dalla Beijing Association for S&T, dalla Beijing Municipal Science & Technology Commission-BMSTC, dall’International Technology Transfer Network-ITTN e dalle principali realtà industriali, accademiche e di ricerca nel settore di S&T.

La Italy-China Science, Technology & Innovation Week 2016 si svolgerà riunendo in un unico format, secondo la formula del back to back, i due principali appuntamenti della cooperazione sino-italiana: la Settima edizione del China-Italy Innovation Forum e la Decima edizione del Sino–Italian Exchange Event.

L’evento principale si svolgerà a Napoli alla presenza del Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca Stefania Giannini E DEL Ministro della Scienza e Tecnologia cinese Wan Gang.

Durante la manifestazione si alterneranno seminari tematici, tavole rotonde e incontri Business-to-Business per favorire il dialogo sui temi di maggiore attualità e di comune interesse tra i due Paesi.

La Call per la Partecipazione alla Italy-China Science, Technology & Innovation Week 2016 è stata prorogata al 15 settembre 2016 per le richieste agli incontri B2B (che si svolgeranno solamente a Napoli), mentre le iscrizioni all’evento rimarranno aperte fino al 30 settembre 2016.

Partecipa anche tu, applica alla call come volontario o come mediatore linguistico

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Italy China Science, Technology & Innovation Week 2016