Virgilio Economia è tutto nuovo

Dal fisco al lavoro, dalla finanza al diritto, il sito informa e parla a tutti. Con i servizi e la personalizzazione è tutto da usare

Virgilio Economia è tutto nuovo. Informazione e notizie di economia, fisco, finanza, lavoro. Articoli e guide per orientarsi nel mondo dei soldi. Il tutto integrato in un portale personalizzabile dove l’home page di Finanza diventa una pagina personale.

Il nuovo Virgilio Economia si propone, dunque, come una rivoluzione di concetto e di forma.

Il primo obiettivo è parlare a tutti. Alle famiglie e ai consumatori, valorizzando i temi che più toccano le loro tasche: dalle tasse al lavoro, dai mutui al risparmio gestito.
Il secondo obiettivo è proporre notizie, dati, variazioni degli indici, andamento dei fondi e tutti i dettagli sulle borse internazionali a professionisti, imprese e operatori del settore.
Nelle home page di Economia e Finanza l’andamento dei principali indici di borsa si vede a colpo d’occhio: cielo sereno se positivo, nuvoloso se negativo.

Gli strumenti sono raccolti in un’area separata, così i calcolatori del codice fiscale, bollo auto, Iban e poi il cambia valute, lo scadenziario fiscale o la busta paga, si raggiungono con un click.

Infine la personalizzazione. Registrandosi gratuitamente si accede al mondo My Finanza. Una volta inserite username e password, la home page di Finanza visibile a tutti si trasforma. Al centro appare un cruscotto – simile per funzioni a quello delle auto – con numerosi box dedicati e personalizzabili che consentono di tenere sotto controllo i propri investimenti e di essere informati sui settori industriali e finanziari di proprio interesse. Un’anteprima è anche visibile nella home page di Economia.

Con My Finanza è possibile:

– Creare un portfolio titoli, con messaggi di alert  in caso di variazioni dei prezzi: messaggi che vengono spediti anche tramite mail
– Creare una watch list sull’andamento dei mercati
– Selezionare le notizie e gli argomenti finanziari su cui si vuole essere informati
– Personalizzare la mappa del mercato

Cliccando in basso a centro pagina sul pulsante Configura si può decidere quali box far apparire nella pagina di Finanza. Cliccando, invece, sulle icone in alto a destra di ciascun box, si può configurare il box, rimuoverlo dalla pagina o ridurlo.

Virgilio Economia è tutto nuovo