Lotteria degli scontrini, i codici vincenti dell’estrazione straordinaria del 12 agosto: come sapere se hai vinto

Si è svolta giovedì 12 agosto 2021 l'estrazione straordinaria della Lotteria degli scontrini

Si è svolta giovedì 12 agosto 2021 l’estrazione straordinaria della Lotteria degli scontrini: 5 maxi premi di 150mila euro per chi ha comprato e 5 maxi premi di 30mila euro per chi ha venduto.

Ricordiamo che la lotteria degli scontrini è la lotteria gratuita collegata al programma Italia Cashless introdotta dal governo Conte per incentivare l’uso di carte di credito, bancomat e app connesse a circuiti di pagamento privativi modernizzare il Paese.

Lotteria degli scontrini, come funziona

La lotteria degli scontrini è gratis perché è collegata ai normali acquisti cashless, cioè acquisti effettuati senza contanti, utilizzando strumenti di pagamento elettronico. Tutte le persone maggiorenni e residenti in Italia possono partecipare (qui tutte le info su cosa fare con gli scontrini).

Per partecipare serve il codice lotteria (qui cos’è e come averlo), che va mostrato all’esercente al momento di ogni acquisto cashless. Lo scontrino elettronico regala biglietti virtuali per partecipare alla lotteria: un biglietto virtuale per ogni euro speso.

Non consentono di partecipare alla lotteria:

  • gli acquisti di importo inferiore a un euro
  • gli acquisti effettuati online
  • gli acquisti effettuati nell’esercizio di attività di impresa, arte o professione.

Non si può utilizzare un bancomat o una carta di credito o un altro strumento di pagamento elettronico intestato a un soggetto diverso per partecipare alla lotteria degli scontrini con il proprio codice lotteria. Sia per partecipare che poter poi reclamare un eventuale premio, è necessario che il codice fiscale associato al codice lotteria sia associato anche allo strumento di pagamento elettronico utilizzato per l’acquisto.

Lotteria degli scontrini, il calendario delle estrazioni

Ecco come funzionano le estrazioni:

  • estrazioni settimanali con 15 premi da 25mila euro per gli acquirenti e 15 premi da 5mila euro per gli esercenti + 25 premi da 10mila euro per gli acquirenti e 25 premi da 2mila euro per gli esercenti
  • estrazioni mensili con 10 premi da 100mila euro per gli acquirenti e 10 premi da 20mila euro per gli esercenti.

A inizio del 2022 si terrà la prima estrazione annuale che premierà uno degli acquisti cashless effettuati dal 1° febbraio al 31 dicembre 2021. L’estrazione annuale prevede un premio di 5 milioni di euro per l’acquirente e un premio di 1 milione di euro per l’esercente.

Ecco il calendario delle prossime estrazioni mensili:

  • giovedì 9 settembre
  • giovedì 14 ottobre
  • giovedì 11 novembre
  • giovedì 9 dicembre.

Qui trovate tutti i codici lotteria estratti nell’estrazione straordinaria di giovedì 12 agosto 2021.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Lotteria degli scontrini, i codici vincenti dell’estrazione stra...