Tutti gli eventi del 2016

Ecco quali saranno gli eventi più attesi del 2016 appena iniziato; dallo sport al mondo della politica, vediamo insieme che cosa ci appassionerà nei prossimi mesi

Il 2016 sarà un anno da ricordare. Molti sono infatti gli avvenimenti importanti previsti nei prossimi mesi.
Per quanto riguarda lo sport, ricorrono quest’anno le olimpiadi di Rio de Janeiro e gli Europei di calcio, che si svolgeranno in Francia. Occasione da non perdere per l’Italia, che, da vice campione in carica, tenterà anche quest’ anno di conquistare l’ambito titolo.
Nel mese di settembre vi sarà la Vuelta di Spagna e il torneo di tennis US Open a New York.
Il 26 febbraio verrà eletto il prossimo presidente della Fifa. Evento importantissimo per gli appassionati di calcio in quanto potrebbe portare importanti novità in questa disciplina.

Lo scorso dicembre Papa Francesco ha inaugurato il Giubileo straordinario della Misericordia che durerà fino al 20 novembre. Pertanto le visite pastorali sono rimandate a 2017 e si attendono, a Roma, milioni di fedeli da ogni parte del mondo.

In primavera si terranno le elezioni amministrative che interesseranno ben 1311 comuni, di cui 191 appartenenti a regioni a statuto speciale. Napoli, Salerno, Caserta, Bologna, Ravenna, Rimini, Pordenone, Trieste, Latina, Roma, Milano, Novara, Torino, Cagliari, Savona, Cosenza, Crotone, Grosseto, Bolzano, Isernia, Varese, Carbonia, Villacidrio ed Olbia sono alcune delle città interessate.

Elezioni importanti anche negli Stati Uniti. Il 2016 vedrà Obama abbandonare la Casa Bianca, dopo ben otto anni. Chi sarà il prossimo presidente d’America? Un repubblicano o un democratico?
Stesso discorso per la Russia che si troverà a scegliere il sostituto di Vladimir Putin e potranno essere stravolte le alleanze della potenza mondiale con i paesi esteri.

Secondo un punto di vista astrologico nell’anno che è appena iniziato sarà di rilevante interesse osservare il transito di Mercurio, che verrà ad interporsi tra la Terra ed il Sole. Pertanto il pianeta sarà visibile come un punto nero sul disco di fuoco. Non resta che attendere il 9 maggio.

Nel 2016 Madre Teresa di Calcutta sarà santificata. Questa la decisione di Papa Francesco, resa pubblica il giorno del suo compleanno. La suora albanese, premio Nobel per la pace, verrà canonizzata il prossimo 4 settembre, nella giornata del Giubileo degli operatori e dei volontari della misericordia.

A Shima, nel mese di marzo, si svolgerà il G7, 42esimo incontro tra le nazioni più potenti del pianeta. Si tratteranno i grandi temi, quali i problemi climatici ed il pericolo terrorismo.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Tutti gli eventi del 2016