Trading finanziario: guadagno e rischio messi sulla bilancia

Grande occasione di guadagno, contrapposta ad un elevato rischio di perdita di capitale investito, cerchiamo di capire a fondo cosa sono le opzioni binarie

Iniziamo dicendo come premessa che, nonostante molte voci in internet abbiano diffuso la credenza che le opzioni binarie siano una truffa,  non è affatto così.
Detto questo cerchiamo però di capire quali sono i rischi ad avvicinarsi a questo mondo, e quali invece le reali opportunità di guadagno.

I guadagni con questo sistema possono essere molto elevati, e generati in pochissimo tempo, se si tiene conto che si può fare un’operazione anche ogni 60 secondi, e nel caso positivo avere dal 60% di rendita del capitale investito, fino in alcuni casi all’85%.
La percentuale varia a seconda dei broker, ma anche dell’operazione scelta.

Le opzioni binarie operano su vari mercati, principalmente il forex, ma si possono investire soldi anche su molte valute in circolazione. Il principio sta nel trading, comprare ad un prezzo e rivendere quando il valore è più alto.
Oppure capire in un determinato lasso di tempo, se quel valore finanziario, sarà più alto o più basso al termine del tempo scelto (60-90-120 secondi).

Le tipologie di scelta su come investire in un determinato dato cambiano a seconda del broker che si sceglie, ma il concetto rimane uguale per tutti; è un sistema ottimo per chi ha chiaro che cosa sia il mondo finanziario.
Per questo, prima di lanciarsi sul trading, è necessario prepararsi bene.

Analizziamo invece i rischi che si possono incontrare con le opzioni binarie, che non sono pochi e sono anche elevati.
Puntare ad investire su qualcosa, può sembrare un bel “giochino”, ma considerate che al guadagno ipotetico di un 80%, si contrappone in caso di errore, la perdita dell’intero capitale investito in quella singola operazione.

Facciamo un esempio di un investimento di 10 e successivo guadagno di 8, avete ripreso i vostri 10 piu’ la vincita di 8.
All’operazione successiva investite di nuovo 10, ma sbagliate previsione e perdete tutto. Non siete a +8, ma a -2.
Pensate quanto sia elevato il rischio di finire con grosse perdite investendo cifre più elevate.

Le opzioni binarie sono una reale opportunità di guadagno, ma non alla portata di tutti.
Nonostante si cerchi di attirare un pubblico più vasto, sostenendo che il trading finanziario è per tutti, non è proprio così. I trader principianti corrono un rischio ancora più elevato.

Questo perché il mercato finanziario non è sempre stabile, e prevedere improvvisi picchi o crolli di un valore, è da grandi esperti della finanza.
Importante quando vi avvicinate al trading, è farlo con broker riconosciuti dalla Consob, perché essi rappresentano certezza di serietà, e vi terrete lontani da possibili truffe.

Immagini: Depositphotos

 

Trading finanziario: guadagno e rischio messi sulla bilancia