Tiffany, la cagnolina che aiuta la padrona a vendere le case

Le case per cani non sono la sua passione: Tiffany, un tenero incrocio di Shi-Tzu e Cavalier King, aiuta la sua padroncina a vendere gli immobili

Fare l’agente immobiliare è un lavoro abbastanza faticoso. Già è difficile trovare la casa dei sogni ad una famiglia, figuriamoci se poi questa possiede un cane ed è alla ricerca di un ambiente su misura per lui! In virtù di ciò, Tracey Ashley ha pensato bene di inserire nel suo staff lavorativo la sua compagna più fedele, Tiffany. La trovata di farsi affiancare negli open-day dalla sua amica a quattro zampe ha riscosso molto successo tra gli amanti degli animali, tanto che la cagnetta le ha fatto incrementare notevolmente le vendite.

Tiffany, infatti, è un grazioso incrocio di Shih-Tzu e Cavalier King di 4 anni molto docile e socievole. Da qualche tempo è diventata famosa nel suo Paese, l’Australia, ma ben presto la sua popolarità si è diffusa in tutto il mondo. Le immagini pubblicate sul web, che ritraggono la cagnolina all’interno di varie case, hanno fatto furore e sono stati creati un profilo Instagram e un sito ufficiale. Così Tiffany è entrata a far parte a tutti gli effetti dello staff della Remax United Vision, un’agenzia immobiliare per cui lavora la sua padrona Tracey. Il suo compito è semplicemente quello di stare in giro per la casa in vendita a scorrazzare, divertirsi e rilassarsi.

Tutto è cominciato all’incirca due anni fa, quando la signora Ashley era alla ricerca di una casa per lei e Tiffany: qui ha cominciato a notare che, effettivamente, le sue scelte erano influenzate anche dalle reazioni della sua cagnolina. Così, fatto tesoro della sua esperienza, Tracey decise di dedicare una maggiore attenzione a quella fetta di clienti che possiedono un animale domestico, che sembra abbiano molto apprezzato la scelta.

Potrebbe sembrare banale ma, in realtà, il fatto di mostrare che un cane si trovi a suo agio all’interno di un’abitazione è un’ottima strategia di marketing e un ottimo mezzo per convincere i clienti pet-friendly a concludere l’affare. Proprio per questo, sul sito gestito dalla Ashley, nella sezione Properties for sale, vengono postati periodicamente degli annunci di case correlati da una decina di foto che ritraggono i vari ambienti con Tiffany in bella mostra. Oltre alla descrizione dettagliata dell’immobile, inoltre, sono riportate nel sito anche le reazioni della cagnolina al suo primo ingresso nella nuova casa.

Tiffany, la cagnolina che aiuta la padrona a vendere le case