Start up: dove trovare i finanziamenti?

I finanziamenti per le start up sono tanti e a volte è difficile orientarsi in questo mondo: per questo motivo nasce una piattaforma che raggruppa tutti i bandi di finanziamento per le start up

Per chi decide di intraprendere la strada dell’avviamento di una start up è bene che studi ogni minimo passo che dovrà affrontare. Quando si tratta di costituire una start up bisogna dare sicuramente la priorità ai finanziamenti, essendo che sono multipli gli enti che forniscono i fondi per la nascita di una nuova azienda innovativa ci possono essere, talvolta, delle difficoltà nell’orientarsi e nel capire a quale fondazione è meglio rivolgersi.

È stata creata una piattaforma che da la possibilità di accedere e di visualizzare tutti i finanziamenti elargiti dai fondi nazionali e europei, classificati per singole regioni.

Il portale raccoglie news e approfondimenti relativi alla regolamentazione delle start up, vi troverete anche tutti i bandi di finanziamento proposti dai diversi enti, in questo modo avrete la possibilità di restare al passo con le novità e le normative relative alla creazione di un’azienda innovativa. Dato il grandissimo sviluppo delle start up in questo ultimo periodo – giusto per dare un esempio: le start up iscritte alla camera del commercio sono oltre alle quattromila ovvero il 16,7% in più rispetto allo scorso anno – sono aumentati di conseguenza il volume e il numero dei finanziamenti. Per questo motivo riuscire a reperirli tutti, in mezzo alla miriade di informazioni, risulta essere veramente difficile trovare tutti i bandi o semplicemente il bando giusto che serve per avviare la vostra start up. Da qui nasce la necessità di ideare una piattaforma che raggruppi tutte le informazioni necessarie per accedere ai bandi, per vedere quali possibilità al momento offrono le varie istituzioni europee e nazionali.

Costruire da zero la vostra impresa innovativa può generare qualche preoccupazione, soprattutto per quel che riguarda riguarda reperire i capitali: sono veramente infiniti i finanziamenti proposti dalle diverse regioni, dalle banche, dalle multinazionali e dai fondi europei così come infiniti i cavilli e le regole per ottenere il capitale necessario alla nascita della vostra start up che se non riuscite ad avere una visione d’insieme, a controllare bene tutti i bandi, correte il rischio di perdere l’occasione che fa per voi. Per questo motivo grazie alla nascita di questa nuova piattaforma che unisce tutte le informazioni relative ai bandi e al mondo delle start up non avrete più alcun problema o preoccupazione e avrete tutti gli strumenti a disposizione per riuscire a orientarvi e a non tralasciare nulla in mezzo a una mole di informazioni enorme.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Start up: dove trovare i finanziamenti?