Saldi estivi 2016 : quando iniziano in Inghilterra

I saldi estivi 2016 nella bellissima Inghilterra: le date di inizio e alcuni consigli utili per fare acquisti con il massimo relax e in tutta sicurezza

I saldi estivi 2016 in Inghilterra solitamente iniziano a fine giugno e sono davvero molto interessanti. Già dai primi giorni è possibile usufruire del 70% di sconto rispetto al prezzo originale e contrariamente ai saldi estivi in Italia, ogni catena di negozi può decidere quando iniziare la svendita. Per questo 2016, il blasonato magazzino Harrods ha scelto come data il 22 giugno, altri negozi hanno posticipato l’inizio ed altri ancora hanno deciso di dare una preview degli sconti, sui siti online.

Londra, rientra nelle lista delle capitali della moda insieme alle città di Milano, Parigi e New York, quindi perché non approfittare dei saldi durante il vostro viaggio in Inghilterra? I negozi inglesi sono tantissimi, così come sono numerose le possibilità di accaparrasi capi e scarpe firmate a prezzi davvero stracciati. Alcuni outlet arrivano perfino a scontare brands delle vecchie collezioni del calibro di Dolce&Gabbana, Louis Vuitton, Burberry o Jimmy Choo al 90% nell’ultimo periodo di saldi, stabilito a fine luglio.

Oltre ad Harrods, vi sono altri grandi magazzini dopo poter scovare le offerte, come Liberty, Selfridges e Fortnum and Mason. La via più ricca di negozi è sicuramente la Oxford Street nel cuore di Londra, dove potrete immergervi nella folla o infilarvi nelle piccole strade laterali. Se amate il vintage, non potete non andare nel suggestivo e romantico quartiere di Notting Hill, dove poter acquistare oltre all’abbigliamento anche dei pittoreschi accessori e dei libri a prezzi contenuti se siete degli amanti della lettura. Una tappa d’obbligo è quella a King’s Road dove poter visitare il “Vivienne Westwood’s World’s End shop”.

Per le mode del momento, i posti da non perdere sono sicuramente Covent Garden e Carnaby Street ricchi di negozi indipendenti di marchi famosissimi. I consigli sono anche quelli di andare in negozi come Primark, H&M e Bershka per la varietà di abbigliamento e per i prezzi davvero irrisori. Città come Manchester, Liverpool, Birmingham, Newcastle, Liverpool e la già citata Londra, pullulano di occasioni da non lasciarsi scappare. Chiaramente cercate di evitare possibile truffe, controllate i prezzi originali ed i relativi sconti, ricordatevi che quasi tutti i negozi accettano sia pagamenti in contanti che acquisti con carte di credito italiane, ma con circuito internazionale.

Saldi estivi 2016 : quando iniziano in Inghilterra
Saldi estivi 2016 : quando iniziano in Inghilterra