Saldi estivi 2016 Parigi

Saldi estivi a Parigi: tutto quello che bisogna sapere e consigli utili. Anche a Parigi i saldi fanno la loro parte, esperienza unica nella capitale della moda

I saldi a Parigi sono una cosa seria: vengono regolamentati dallo stato francese che garantisce ai cittadini e anche i numerosi turisti che accorrono per i saldi, massima tutela.
I saldi estivi del 2016 a Parigi iniziano il 22 Giugno e terminano il 3 Agosto, un periodo abbastanza lungo per poter dedicarsi allo shopping in questa splendida città.

Parigi è pur sempre la capitale della moda e dello shopping, un’occasione unica per le fashion victims e non, per questo persone da tutto il mondo si precipitano in questa città per i saldi estivi. Questo anche perché è l’unico periodo dell’anno che si possono trovare sconti altissimi che arrivano al 70% e in alcuni casi anche all’80, avendo così l’occasione di trovare articoli speciali a prezzi stracciati. I saldi estivi sono presi d’assalto non solo dai turisti ma anche dagli stessi abitanti di Parigi, in quanto approfittano dei saldi per fare le ultime spese prima di partire per le amate vacanze per staccare la spina.

Andare a Parigi per i saldi estivi 2016 non solo potrà essere utile per lo shopping , ma anche per visitare la città. Da una strada e l’altra, tra un negozio e l’altro, si potrà trascorrere un’esperienza unica ed indimenticabile.
Tanti i luoghi da visitare, ma è bene dirigersi verso i grandi e principali magazzini francesi, come ad esempio Lafayette, un mondo incantato dove è possibile trovare di tutto: scarpe, accessori, abiti, profumi, trucchi, cibo e quant’altro. Non solo la più famosa catena di negozi, a Parigi c’è anche Printemps e Le Bon Marché. Parigi è anche piena di piccoli e caratteristici negozi che nascondono delle meraviglie, oltre che capi vintage.

Nel periodo dei saldi la maggior parte dei negozi non chiudono di domenica, in questo modo tutti possono avere occasione di fare shopping senza rimanere delusi. Si può infatti approfittare di un weekend e volare a Parigi senza timore di trovare molti negozi a porte chiuse. Ma Parigi è piena di boutique, oltre che di negozi piccoli e quelli dei grandi magazzini, sparsi un po’ ovunque tra Champs Elysees, Avenue Montaigne, Rue St. Honore, Rue de Sevres. Ci sono poi tanti outlet come La Valle Village e Quai des Marques. Senza tralasciare i mercatini a cielo aperto di Paris Flea Market, con oltre 2000 negozi e infinita merce.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Saldi estivi 2016 Parigi