Saldi estivi 2016: le date di inizio saldi in Veneto

Saldi estivi 2016 in Veneto: ecco le date che segneranno inizio e fine della corsa agli ultimi affari e all'acquisto del capo estivo più scontato

I saldi estivi 2016 in Veneto inizieranno lunedì 4 luglio. È iniziato quindi il conto alla rovescia per accaparrarsi costumi, infradito e t-shirt a prezzi scontati. Manca quindi meno di un mese all’inizio delle svendite di fine stagione per il vestiario estivo. Al contrario di quanto successo per la stagione invernale i saldi estivi non prenderanno il via nello stesso giorno in tutta Italia. Ad aprire le danze saranno Napoli, Friuli-Venezia Giulia e Liguria che inizieranno le svendite sabato 2 luglio.

Gli amanti dello shopping in Veneto dovranno attendere soltanto due giorni in più prima di affollare i negozi. La data di inizio dei saldi estivi 2016 in Veneto è infatti fissata per il 4 luglio ma va precisato che le date potrebbero ancora subire alcune variazioni. I commercianti hanno infatti la facoltà di scegliere una data diversa per l’inizio dei saldi ed alcuni negozi potrebbero quindi posticipare l’inizio degli sconti. Le date d’inizio devono ancora essere confermate dalla Regione, che può apportare delle modifiche.

Fortunantamente i saldi estivi di fine stagione non coincidono con la fine dell’estate. Anzi. Il continuo anticipo dei saldi per spingere le vendite ha portato i negozi a praticare gli sconti quando la calura estiva deve ancora arrivare al suo massimo. I saldi che cominciano nei primi giorni di luglio sono quindi un invito per tutti ad approfittare degli sconti e delle imminenti ferie per rinfrescare il guardaroba da infilare nella valigia e sfoggiare in vacanza. Eppoi si sa, l’estate vive di mode e tormentoni ed allora i saldi giungono quanto mai propizi per tuffarsi vestiti di tutto punto dentro l’estate.

Il termine ufficiale dei saldi estivi 2016 in Veneto è fissato per mercoledì 31 agosto. Non attendete troppo però per recarvi in negozio se volete essere certi di acquistare il capo d’abbigliamento che tanto desiderate. Sono molte, infatti, le persone che si recano in negozio il primo giorno di saldi. I negozianti si augurano di aver già svuotato per intero il negozio ben prima della fine dei saldi, in modo da concentrarsi sulla nuova stagione autunno-inverno che culminerà con i saldi, questa volta invernali.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Saldi estivi 2016: le date di inizio saldi in Veneto