Saldi estivi 2016: le date di inizio saldi in Trentino-Alto Adige

Saldi estivi 2016 in Trentino-Alto Adige: ecco quando è iniziato e quando terminerà il periodo dell'anno più atteso dagli amanti dello shopping

I saldi estivi 2016 in Trentino-Alto Adige sono una vera e propria occasione per tutti coloro i quali desiderano acquistare capi di alta moda e firmati a prezzi decisamente vantaggiosi. Quelli estivi, così come quelli invernali, sono dunque molto attesi da tutti i fashion addicted e non solo: gli sconti sono anche un pretesto per cambiare interamente il proprio armadio o addirittura il proprio look. I saldi estivi 2016 in Trentino-Alto Adige sono iniziati il 4 luglio, permettendo ai commercianti già qualche settimana dopo di inserire tra gli scaffali anche qualche capo della nuova collezione autunno-inverno.

Come tutti gli anni, gli sconti vengono applicati in tutti i negozi di abbigliamento, accessori e scarpe e ciò desta puntualmente l’attenzione di fasce di clientela ben diversificate. Anche il 2016 è stato per il Trentino Alto-Adige un segno di ripresa economica in quanto la reazione all’applicazione dei primi sconti è stata ben accolta da molti. Nonostante ciò che i commercianti si aspettavano, l’affluenza nei negozi è stata medio-alta, contrariamente a quanto accaduto in altre regioni come la Lombardia e il Lazio, dove le code sono state quasi inesistenti.

I saldi sono cominciati con decurtazioni di prezzo limitate, che vanno dal 20 al 50% e che hanno invitato una grande fetta di clientela ad acquistare. Al contrario, la restante parte attenderà che gli sconti arrivino al 70-80%, pur consapevole di non poter trovare la taglia o il numero giusto. Allo stesso modo i venditori sperano di riuscire a liberare gli scaffali e i magazzini dalla collezione primavera-estate, che in alcuni negozi giace ancora in grandi quantità. I saldi estivi 2016 in Trentino-Alto Adige volgeranno al termine lunedì 15 agosto.

Se si confronta tale data con quelle stabilite nelle altre regioni d’Italia, si può vedere come questa sia abbastanza anticipata. In Valle d’Aosta, ad esempio, il periodo dello shopping scontato si concluderà il 30 settembre, pur essendo cominciato in concomitanza con il Trentino-Alto Adige. Nonostante il tempo sia limitato, i clienti non rinunceranno a cercare l’affare migliore recandosi puntualmente nei centri commerciali e negli outlet. In ogni caso è bene prestare molta attenzione a ciò che si acquista, perché può capitare che, per invogliare l’acquisto, lo sconto venga applicato su un prezzo maggiorato.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Saldi estivi 2016: le date di inizio saldi in Trentino-Alto Adige