Saldi estivi 2016: le date di inizio saldi in Sardegna

Saldi estivi 2016 in partenza. Come ogni anno si rinnova la corsa all'acquisto di capi di abbigliamento scontati. Vediamo le date più importanti

Saldi estivi 2016 in Sardegna: finalmente ci siamo! Tutte le regioni italiane hanno diramato il calendario con le date di inizio di sconti ed offerte. Così con i primi caldi estivi, tutti corrono in negozi di abbigliamento, outlet e centri commerciali per cercare di trovare il prodotto giusto ad un prezzo ultra conveniente. Attenzione però, come sempre bisogna stare attenti a quello che si compra per evitare di incorrere in brutte sorprese. Ma niente allarmismi, vediamo quindi quali sono le date di inizio dei saldi estivi 2016 in Sardegna e per quanto tempo dureranno.

La regione Sardegna e la città di Cagliari hanno stabilito l’inizio dei saldi per martedì 5 luglio anche se probabilmente molti commercianti propenderanno per anticipare la data di avvio degli sconti a sabato 2 luglio. Questa, infatti, è la tendenza in corso già da qualche anno ossia quella di anticipare la data di inizio dei saldi estivi. I motivi si ritrovano soprattutto nella crisi economica che ha fatto ridurre drasticamente i consumi per cui si cerca di rendere i prezzi più bassi con un po’ di anticipo in modo da far lievitare gli acquisti da parte della clientela.

I saldi estivi 2016 in Sardegna dureranno praticamente per tutta l’estate e termineranno il 15 settembre con l’approssimarsi della stagione autunnale. Le associazioni di categoria stimano che ogni abitante della Sardegna spenderà mediamente un importo di 400 euro per rinnovare il proprio guardaroba, concentrando gli acquisti in prevalenza su abiti, scarpe ed accessori. Consigliamo di seguire i consigli anti truffa stilati dalle associazioni dei consumatori ed in particolare di verificare che lo sconto applicato sia sul prezzo che è stato praticato realmente nel periodo antecedente l’inizio dei saldi.

E’ importante inoltre acquistare il capo giusto, nel senso che si deve acquistare un abito che sia di tendenza con gli attuali stili della moda 2016. Questa estate, ad esempio, sono molto di moda i capi colorati, leggeri e casual che danno vita ad uno stile molto sbarazzino. Abiti molto di moda quest’anno sono quelli lavorati ad uncinetto o con una sottoveste che diventano praticamente utilizzabili sia al mattino che di sera. Circa le scarpe, invece, sono tornati di moda i sandali in colorazioni più vivaci che però non fanno perdere di vista la comodità. Cosa dire, allora: buoni acquisti a tutti!!!

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Saldi estivi 2016: le date di inizio saldi in Sardegna