Saldi estivi 2016: le date di inizio saldi in Puglia

Saldi estivi 2016 in Puglia: ecco quando comincerà la corsa all'acquisto del capo più scontato e cosa fare per comprare veri affari

Grazie all’avvento dei saldi estivi 2016 in Puglia, molti negozianti del tacco d’Italia potranno svuotare i magazzini dalle merci rimanenti. In questo modo nulla resterà invenduto e i clienti potranno accaparrarsi i capi a prezzi bassissimi. Quello dei saldi è, infatti, uno degli eventi dell’anno più attesi da tutti e, in particolar modo, dai fashion addicted. Questi già molto tempo prima iniziano a sondare i vestiti che più li aggradano così da poterli acquistare durante il periodo degli sconti, senza perdere tempo per provarli. Ma non sempre dietro ad un cartellino con la scritta “saldi” si cela un vero affare.

Può capitare, infatti, che il venditore camuffi con tale dicitura uno sconto che in realtà non c’è. E’ bene, dunque, controllare attentamente sia il prezzo originario che quello successivo all’applicazione della deduzione. Inoltre, il costo iniziale del capo dev’essere indicato sul cartellino in modo tale che risulti chiaro alla lettura. E’ importante ricordare che, anche durante i saldi, il rivenditore è tenuto a sostituire i capi non conformi, se necessario, e ad accettare tutte le forme di pagamento ritenute valide nel corso dell’anno.

Proprio per questo, in caso di contestazioni, può essere determinante la conoscenza delle leggi regionali e/o provinciali emanate per tali occasioni. I saldi estivi 2016 in Puglia, così come nelle altre regioni d’Italia, partiranno con sconti iniziali piuttosto bassi (10-20%). Come ogni anno, poi, questi tenderanno ad essere più importanti man mano che il tempo passa, raggiungendo anche il 70-80%. Lo stesso discorso lo si può applicare anche ai siti di e-commerce di qualunque genere, i quali sono tenuti a concedere sconti in concomitanza con gli store virtuali.

Questi offrono il vantaggio di non dover fare la fila, ma la possibilità che la merce finisca prima aumenta. Ma quando inizieranno i saldi estivi 2016 in Puglia? La data di inizio del periodo degli sconti nelle province di Bari, Barletta-Andria-Trani, Lecce, Foggia e Taranto è stata fissata al 4 luglio, mentre la sua fine al 15 settembre. Inizieranno lo stesso giorno i saldi della stagione estiva della Sardegna, Basilicata, Calabria e Campania. Le prime, invece, a dare il via allo shopping scontato saranno il Friuli Venezia Giulia e la Liguria.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Saldi estivi 2016: le date di inizio saldi in Puglia